Porchetta alle erbe, la nuova Piùgusto nata dal concorso di San Carlo

San Carlo Piùgusto Porchetta alle Erbe

È un’espressione dello street food e della tradizione culinaria italiana Piùgusto Porchetta alle Erbe, la nuova referenza di chips San Carlo. Una nuova ricetta creata dalla torinese Francesca Biglio, 32 anni, vincitrice del concorso Crea la nuova Piùgusto – taste hunter edition, con il quale l’azienda milanese sfida taste hunter, cacciatori di gusto e gli amanti delle patatine a mettere a punto originali abbinamenti di sapori, per dare vita a nuovi gusti di patatine che poi entrano nella limited edition Piùgusto.

Concorso che Biglio, amante della cucina e appassionata sperimentatrice tra i fornelli, si è aggiudicata con il suo abbinamento ispirato ai sapori intensi della tradizione italiana, unendo il gusto deciso della porchetta, cotta al forno e lavorata ad arte, ai profumi mediterranei di un mix segreto di spezie ed erbe aromatiche.

Abbinamento che i giudici hanno premiato tra le oltre 143.000 ricette inviate per questa quinta edizione del contest, dove l’abbinamento andava creato scegliendo tra gli oltre 150 ingredienti disponibili, attraverso un viaggio virtuale nei 5 continenti. Quinta edizione che si è caratterizza anche per l’alta partecipazione del pubblico dei millenials e della generazione Z, con quasi la metà degli iscritti appartenenti alla fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Francesca Biglio Piùgusto Porchetta alle ErbeLa vincitrice (nella foto qui a fianco) si è aggiudicata un viaggio di una settimana per due persone tra Spagna e Marocco, dove la aspettano esperienze uniche come degustazioni esclusive e visite ai più importanti mercati alla scoperta di nuovi gusti e sapori. Una vera e propria Taste hunter experience, sulle orme di Nina, la moderna cacciatrice del gusto protagonista della campagna di comunicazione San Carlo, che gira il mondo alla scoperta di ingredienti e abbinamenti sempre nuovi. Al viaggio si aggiunge poi una soddisfazione ancora maggiore: l’ingresso della sua ricetta nella gamma Piùgusto, dove va ad aggiungersi alle referenze già esistenti Vivace, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa, Paprika e Mango.

Piùgusto Porchetta alle Erbe sarà infatti in distribuzione nel canale bar, nei formati da 0 e 70 g a partire dal prossimo mese di luglio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome