Il Tortino al cioccolato Schär, l’iconico dessert in versione gluten free

Tortino al cioccolato Schar

Uno dei dolci più famosi e replicati al mondo è ora disponibile nella versione gluten free. È il Tortino al cioccolato Schär, messo a punto da Dr. Schär Foodservice, la divisione dedicata al canale horeca del gruppo Dr. Schär, tra i maggiori produttori europei di alimenti senza glutine, per consentire ai professionisti del fuoricasa di arricchire la loro proposta con un dolce molto amato da una platea di consumatori trasversale, soddisfacendo le esigenze anche di quella parte della clientela allergica o intollerante alla proteina presente nei cereali.

Dall’impasto soffice e con il cuore fondente, del tutto privo di glutine e frumento, il nuovo prodotto è fornito surgelato, per garantire una lunga shelf life (16 mesi a -18 °C) e conservarne tutte le proprietà organolettiche, in confezione monodose da 90 g ed è realizzato con ingredienti selezionati di alta qualità: una bella dose di cioccolato fondente (22%), uova, burro, zucchero e farina di riso.

Una golosità facile e veloce da preparare. Il Tortino al cioccolato Schär va semplicemente messo in forno tradizionale preriscaldato, senza bisogno di scongelarlo prima, a 180 °C lasciando cuocere per 12 minuti, oppure in forno a microonde per 40’’ a 800 watt o per 50’’ a 600 watt ed è pronto da servire.

In modo altrettanto facile e veloce il Tortino può essere personalizzato in infiniti modi, secondo la fantasia dell’operatore o il gusto del cliente. Per esempio, arricchendolo con dei frutti rossi o con una semplice spolverata di zucchero a velo, o accompagnandolo con una pallina di gelato alla vaniglia senza glutine e una fogliolina di menta, per dare un tocco in più di freschezza.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome