Only paper, la nuova linea di bicchieri e coppette riciclabili di Imballaggi Alimentari

Pratici e green, i prodotti usa e getta della nuova gamma sono a base di cellulosa proveniente da una gestione forestale controllata e si riciclano nella carta

La pandemia non ha fermato il recupero della carta in Italia. Anzi, il tasso di riciclo degli imballaggi di carta e cartone nel nostro Paese ha superato già l’obiettivo europeo con 15 anni di anticipo. Anche Imballaggi Alimentari vuole supportare e incentivare i locali e i loro clienti nella raccolta differenziata. A questo scopo l’azienda di Sinalunga (Siena) ha pensato e realizzato una nuova gamma di bicchieri e coppette completamente riciclabili nella carta. Il riciclo è infatti una pratica virtuosa, che elimina gran parte dello spreco, generando un’economia circolare dove la materia prima, dopo l’utilizzo del prodotto, viene sempre recuperata.

caratteristiche_only-paper
Le caratteristiche della gamma Only Paper

La nuova gamma ha un nome che ne riassume la caratteristica: Only paper, ovvero “solo carta”. I bicchieri e le coppette che la compongono sono ottenuti da pura cellulosa proveniente da una gestione forestale controllata. Per garantire che il prodotto usa e getta sia completamente sostenibile e, quindi, rispettoso dell'ambiente vengono piantati più alberi di quelli raccolti. Una materia prima interamente compostabile, secondo la norma EN13432, perché non contiene plastica: a rendere i prodotti idrorepellenti è un rivestimento interno in semplice base acquosa.

Inoltre, a completamento della gamma Imballaggi Alimentari ha realizzato a corredo dei bicchieri anche coperchi e cannucce in carta, così da permettere al consumatore di gettare tutto insieme dopo l’uso nella raccolta differenziata della carta. Una scelta che abbina attenzione all’ambiente e praticità.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome