Lock-Eat, i contenitori versatili e di design di Luigi Bormioli

contenitori Lock-Eat

Funzionali, versatili e di design. Sono i contenitori in vetro Lock-Eat disegnati per il mondo dei locali dalla Luigi Bormioli. Una collezione composta da food, handy e juice jar di diversa capienza e formato (food jar da 8 cl a 1 l, handy jar da 1,5 e 2 l, juice jar da 25 cl a 1 l) pensati per i più diversi utilizzi, dalla conservazione di cibi e bevande alla loro preparazione e servizio.

La collezione Lock-Eat è stata infatti concepita innanzitutto per la conservazione sicura degli alimenti, come frutta, verdura, marmellate e confetture, gelatine, sciroppi, succhi di frutta, tenendo conto di diverse tecniche di preparazione: sottovuoto, sott’olio, sottaceto, in salamoia e sotto sale. Ciò, grazie al coperchio e alla guarnizione in gomma naturale che sigilla il contenitore dall’aria, proprio come avviene con altre tecniche per la creazione del sottovuoto, prevenendo così la formazione di batteri nel cibo.

Tuttavia, le possibilità di impiego non si limitano a questa. I contenitori possono essere usati anche per preparare alimenti, per esempio, freschi dolci al cucchiaio semplici e d’effetto da comporre direttamente nei modelli di piccolo formato, per realizzare tisane dissetanti, e sono perfette anche per la creazione di ricette leggere e ricche di gusto con la tecnica della vasocottura.

Ma non solo, perché grazie al loro design pulito ma ricercato, si prestano a meraviglia anche per il servizio di monoporzioni, appetizer, finger food, gelati, sorbetti, centrifughe, bevande salutari o presentare in modo insolito addirittura dei cocktail.

In aggiunta all’estetica e alla versatilità, un’altra caratteristiche che rende i prodotti Lock-Eat particolarmente adatti al mondo dei locali è la loro funzionalità. La leva metallica in acciaio inox ne rende molto semplice e veloce l’apertura e chiusura. La leva, inoltre, molto facile da rimuovere, operazione necessaria quando si utilizzano i contenitori nel microonde.

Contenitore e coperchio, separati, sono entrambi in vetro trasparente, in modo da consentire l’immediata ispezione del contenuto conservato e sono facilmente lavabili sia a mano sia in lavastoviglie. Impilabili, in modo da ottimizzare l’occupazione degli spazi, sono anche amici dell’ambiente, in quanto riutilizzabili infinite volte e, giunti a fine vita, interamente riciclabili.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome