Libbey presenta i nuovi bicchieri per i cocktail tiki

Libbey Tiki

Donare un tocco di raffinatezza in più a servizio dei cocktail tiki. È con questo obiettivo che Libbey, una delle maggiori realtà, con sede negli Stati Uniti, specializzata nella produzione di oggetti in vetro per la tavola e il mondo dei locali, ha messo a punto Tiki Stemware e Tiki Split.

I nuovi prodotti, il calice Tiki Mai Tai e la coppa Tiki Coupe per Tiki Stemware, e il bicchiere Tiki Split, nascono infatti per donare un pizzico di finezza ai tipici contenitori tiki style, considerando che questo tipo di miscelazione non è più una proposta esclusiva dei locali a tema, ma è diventata comune in un numero sempre più alto di cocktail bar. Ambienti più convenzionali o, all’opposto, più sofisticati dove le tradizionali mug o bicchieri dal design troppo esuberante potrebbero sembrare fuori luogo.

Libbey Tiki Mai Tai e Tiki Coupe
A sinistra il calice Tiki Mai Tai, a destra la coppetta Tiki Coupe

Un’operazione che l’azienda ha realizzato senza tradire i caratteri peculiari dello stile. Tiki Coupé e Tiki Mai Tai, rispettivamente, una coppetta e un calce in vetro trasparente, sono un perfetto omaggio ai classici disegni tiki, mentre il vetro trasparente con il quale sono realizzati permette di far esaltare in pieno tutto il colore dei cocktail. Loro peculiarità è l’elegante stelo ergonomico, decorato in stile polesiano, che aggiunge una certa esclusività al carattere brioso del disegno.

Tiki Split
Il bicchiere Tiki Split

Tiki Split è un bicchiere dal design caratterizzato dalle forme sinuose, più largo e arrotondato nel fondo che va restringendosi nella parte superiore, studiate per adattarsi perfettamente alla mano. Anche questo in vetro trasparente, ha un bordo sottile che permette di assaporare al meglio i cocktail anche senza utilizzare la cannuccia. Deve il suo nome alle due facce decorate in rilievo: da un lato mostra il cipiglio feroce dell'icona polinesiana, ma dall’altro la stessa icona spalanca un grande sorriso.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome