Da Gustomare tutto gira attorno al forno Rational

Una fornitissima gastronomia interamente dedicata al pesce. Succede a San Giovanni in Marignano (Rimini), dove Andrea Morbidelli ha aperto nel 2010 Gustomare - pescheria gastronomica.

La chiave del business di Morbidelli è semplice: dare la possibilità ai clienti di gustare piatti di alta qualità a casa propria, grazie al servizio di asporto, oppure da consumare sul posto, dato che il locale dispone di 20 posti a sedere.

La giornata a Gustomare inizia alle 7.30, obiettivo: rifornire il banco gastronomia con proposte appetitose, che esaltano la qualità delle materie prime. Andrea ha scelto di affidarsi al SelfCookingCenter di Rational, che è entrato nella sua cucina nel 2017 rivoluzionando completamente il flusso del lavoro e le preparazioni.

«Il SelfCookingCenter ti salva la vita in cucina. Ho conosciuto Rational nel ristorante dove lavoravo prima di aprire Gustomare e mi sono sempre ripromesso di averne uno nella mia cucina qualora avessi aperto una mia attività - racconta Andrea -. Grazie alla sua flessibilità, il SelfCookingCenter mi consente di offrire piatti molto vari fra loro con la massima qualità possibile, ottimizzando tempi e risorse».

Per sempre avere un banco gastronomia sempre ben fornito con i piatti preferiti dai clienti, Andrea ha riconosciuto nel Finishing il suo miglior alleato: «Grazie al processo di Finishing riesco ad avere sempre un banco fornito e a servire le pietanze come se fossero appena cotte. Prima di avere il SelfCookingCenter mettevo in carta la frittura di pesce solamente 2 volte alla settimana, il venerdì e il sabato. Ora grazie alla rigenerazione, posso preparare grandi quantità, abbatterle e rigenerarle con il SelfCookingCenter, certo di avere sempre una frittura dorata e fragrante».

Tra le pietanze più apprezzate a Gustomare ci sono il filetto di branzino in crosta di patate, il filetto di scorfano cotto alla griglia con bietole e cicoria e i calamari ripieni, tutti piatti cotti al 100% nel SelfCookingCenter. «Con il SelfCookingCenter riesco a ridurre molto i tempi di preparazione, per esempio per preparare i calamari ripieni, che prima saltavo in padella, riesco a risparmiare oltre 15 minuti grazie ai processi Rational».

La formazione offerta da Rational ha permesso a Morbidelli di affinare ulteriormente l’uso del suo SelfCookingCenter e di avere sempre nuovi spunti per trarre il meglio dalla sua unità, grazie alle CookingLive e all’Academy, una giornata di formazione gratuita, in cui ha avuto la possibilità di confrontarsi e cucinare con gli chef Rational. Tanto che Andrea riesce oggi a trarre il meglio dal suo SelfCookingCenter, che è ormai diventato un alleato infallibile per Gustomare.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome