Le novità di Natfood per la bella stagione

Natfood frappe caffe_panna
Dalle creme fredde alle nuove basi per sorbetti inclusivi, passando per granite e frappè: l’offerta dell’azienda si amplia in vista della bella stagione con soluzioni attente alle nuove esigenze di consumo, insieme a un’importante evoluzione dell’immagine

Dall’ampliamento delle linee di creme fredde, granite e frappè alle nuove soluzioni inclusive per il mondo del sorbetto. È una prima parte dell’anno all’insegna dell’innovazione in casa Natfood, che amplia la proposta per i locali con un ventaglio di novità che guardano alla bella stagione. Innovazioni di prodotto che si affiancano a un cambiamento altrettanto strategico per l’azienda di Scandiano (Reggio Emilia): il lancio della nuova identità di marca.

Per quanto riguarda l’offerta, tra le novità spicca Creamy Cheesecake, che arricchisce la linea di creme fredde senza lattosio Creamy, sviluppata per rispondere alla crescente domanda di prodotti adatti anche a chi è intollerante allo zucchero del latte. Ispirata al celebre dolce americano, la new entry permette di proporre un dessert fresco e leggero, da abbinare alle farciture e alle granelle della linea Abracadabra. Da preparare in granitore, si inserisce in una gamma che comprende già i gusti fiordilatte, pistacchio e nocciola (buste da 500 g).

Altra novità di spicco è la linea le Cremose alla frutta, adatta sia al bar sia alla ristorazione, pensata per proporre un sorbetto inclusivo, ricco di gusto, cremoso e dissetante. È infatti composta da una base neutra senza glutine e senza lattosio (busta 400 g), studiata per superare il problema degli allergeni spesso presenti nei preparati tradizionali, abbinata alle puree di frutta Da Vinci disponibili in sei gusti: banana, mango, summer fruits, fragola, pesca, exotic fruits. La preparazione può avvenire in granitore oppure direttamente nel bicchiere, ottimizzando l’attrezzatura e consentendo di proporre più gusti con un’unica macchina.

Passando al mondo granite, la prima novità è l’ampliamento della linea in polvere (busta 700 g) per granitore, arricchita dai gusti mandorla, limone, cola, lampone blu, fragola e menta, caratterizzati da una nuova formulazione che conferisce più gusto alle bevande.

La seconda sono i nuovi master Pompelmo Rosa e Menta&Lime (bottiglia 500 ml) per la gamma Happy Puppy, che portano a 14 gusti realizzabili partendo dalla base neutra lavorata in un unico granitore. I due nuovi master, inoltre, permettono di proporre la granita anche come base per il mondo della miscelazione, prestandosi alla preparazione di cocktail in versione frozen, quali il Paloma e il Mojito.

Infine, si estende la linea Frappè (barattolo da 1 kg) con il nuovo gusto Caffè, con il 4% di caffè solubile, dall’aroma intenso e autentico. La referenza si aggiunge ai sette gusti già presenti (vaniglia, cioccolato, caramello salato, unicorn, fragola e banana, pesca e mango, cookie proteico), tutti da preparare rapidamente nel blender con latte e ghiaccio e da personalizzare con panna montata, topping e granelle Abracadabra.

Una nuova identità visiva

Ad accompagnare i prodotti la nuova identità visiva, con un logo aggiornato nel linguaggio, ora più moderno e accattivante, pensato per raccontare l’azienda nella sua dimensione attuale senza perdere il legame con la propria storia. Un restyling che vuole comunicare in modo ancora più chiaro il ruolo di Natfood come partner affidabile per i locali, un punto di riferimento sul quale contare per costruire una proposta di successo nel fuori casa. Anche dal punto di vista grafico, il nuovo segno racchiude i valori chiave dell’azienda: il cucchiaino, elemento distintivo del marchio, ora viene integrato nella lettera “N” di Natfood, a sottolineare come il gusto, da sempre al centro dell’offerta, sia il motore dell’innovazione e della continua ricerca dell’eccellenza.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome