Tanqueray sceglie Sarah Jessica Parker come nuova global ambassador

Tanqueray
Lo storico marchio punta sulla star americana per la nuova campagna globale C’è una N e una O in ogni Icona, che celebra la forza del rifiuto come leva di eccellenza e distintività

È l'attrice, produttrice e imprenditrice americana Sarah Jessica Parker la global ambassador della nuova campagna C’è una N e una O in ogni Icona di Tanqueray. Per tutto l’anno, Parker, che ha raggiunto la fama mondiale interpretando Carrie Bradshaw, la giornalista tutto moda e amore, nella serie di cult Sex and the City, sarà voce e volto del marchio di gin di Diageo, incarnandone la tradizione e la filosofia del non scendere mai a compromessi.

La nuova campagna è infatti ispirata ai 300 No, ovvero alle oltre 300 versioni di ricette create quasi duecento anni fa da Charles Tanqueray, il fondatore del marchio, prima di arrivare alla formula definitiva del suo London dry, capostipite di una gamma di gin che oggi include il Tanqueray No. Ten, Tanqueray 0.0, la versione analcolica del distillato, Tanqueray Flor de Sevilla e Tanqueray Rangpur Lime.

Il coraggio di dire "No"

La collaborazione tra Tanqueray e Parker è dunque una celebrazione del coraggio di dire “No”, del rifiuto dei compromessi per migliorarsi continuamente e rendere la propria vita spettacolare. Il rifiuto, così, da ostacolo diventa opportunità fattore di eccellenza e distintività. Una visione che fa parte dell’heritage del marchio e dell’esperienza dell’attrice. «Sono entusiasta di unirmi a Tanqueray per celebrare i tanti No che incontriamo nella ricerca dell’eccellenza – ha dichiarato Parker in una nota che annuncia la partnership -. I No che ho raccolto nella mia vita e carriera mi hanno plasmata, spronata e, spesso, condotta nei luoghi più inaspettati e spettacolari. Sono diventati parte dell’avventura, e sono grata per ognuno di loro».

La campagna globale è accompagnata da un video diretto dal regista Paul McLean e dagli scatti del fotografo Miles Aldridge. Le riprese, con protagonista ovviamente Sarah Jessica Parker, mettono in luce i No che hanno plasmato il suo percorso, rispecchiando così lo spirito di ridefinizione di Tanqueray. In scena, inoltre, lo storico London dry gin e i suoi cocktail più iconici, come il Tanqueray Dirty Martini (60 ml Tanqueray London Dry Gin, 22 ml salamoia di olive, 7 ml vermouth extra dry, preparato con metodo shake & strain), e il Tanqueray Gin & Tonic (50 ml Tanqueray London Dry Gin, 150 ml acqua tonica, spicchio di lime). Visibile sul sito e sulla pagina Instagram del brand, la campagna sarà arricchita da esperienze e attività sia online che offline, in tutto il mondo.

Questa partnership è la prima di una serie che celebra il ruolo del marchio nella cultura contemporanea, con molte altre voci e icone di stile che saranno coinvolti in momenti ed esperienze speciali che interesseranno diversi Paesi del mondo, a partire dai mercati chiave quali l’Italia, gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Brasile, la Cina, l’India. Il tutto in un mix di cultura della miscelazione, esperienze dedicate, contenuti e conversazioni nella nuova espressione di Tanqueray. Per quanto riguarda i momenti con la nuova global ambassador in programma c’è il prossimo febbraio un’apparizione al Carnevale di Rio de Janeiro, mentre i successivi appuntamenti saranno resi noti nel corso dell’anno.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome