
Ricetta invariata quest'anno per Theresianer Winter Beer, doppio malto non filtrata ad alta fermentazione, leggermente speziata con profumi di frutta secca e note tostate di ben 9° alcolici.
Per questa nuova edizione limitata invece è stata studiata una nuova immagine per l'etichetta della bottiglia con tappo fungo e gabbietta (tipo spumante) da 75 cl e del box cilindrico che la contiene.
Il testimonial di Theresianer Winter Beer 2025 infatti è un allegro orsetto bruno, disegnato con sciarpetta e berretto di lana, in omaggio alla natura e agli abitanti delle foreste del Nord Est italiano.
La birra va servita a una temperatura di 10-12 °C, da abbinare preferibilmente ai più diversi formaggi stagionati, da Parmigiano Reggiano Dop a Grana Padano Dop, ai veneti Asiago Dop e Montasio Dop, oltre che a dolci di stagione come Panettone, Panforte e Torrone, a frutta candita e a biscotti e mostaccioli al cioccolato.
Accanto a Theresianer Winter Beer 2025, il birrificio di Nervesa della Battaglia (Treviso) che riprende il nome di uno storico birrificio di Trieste del 1776, ha presentato un'altro prodotto come Birra delle Feste, un'altra birra doppio malto ad alta fermentazione non filtrata, ma dalla beve meno impegnativa visto che titola "solo" 5,9° alc, dalle note di frutti tropicali e agrumi, disponibile sia in bottiglia 50 cl sia in fusti PolyKeg da 20 litri per la spina.
Tutte birre da degustare sia in coppe da 30 ml o in bicchieri mezza pinta da 29 cl.
Per le festività di Fine Anno Theresianer propone varie Gift Box, con le più diverse specialità, dalle pluripremiate birre ZeroCinquanta al distillato di birra Bierbrand al Gin.


