Alessandro Chiodi nuovo direttore del canale on premise di Birra Peroni

Birra Peroni Alessandro Chiodi
Il manager torna in azienda, dove è entrato per la prima volta nel 2010, con il compito di rafforzarne lo sviluppo del business nel canale strategico del fuori casa

Cambio al vertice del canale on premise di Birra Peroni. A guidare il comparto fuori casa è stato chiamato nel ruolo di direttore Alessandro Chiodi. All’interno della struttura vendite, il manager riporterà ad Andrea Tortella, direttore vendite dell’azienda.

La carriera di Chiodi ha preso il via in Lottomatica, per poi proseguire in Birra Peroni, dove è entrato per la prima volta nel 2010, maturando in questa sua esperienza in ruoli di crescente responsabilità sia nel fuori casa sia nel canale moderno. Nel 2017 il passaggio a Coca-Cola Hbc, dove ha guidato team e progetti, sia a livello locale sia nazionale, occupandosi in particolare di strategie commerciali e negoziazioni con importanti clienti del comparto gdo e del vending.

Nel 2024 è approdato in Heineken nel ruolo di business unit manager out of home per il Sud Italia, per poi passare in Unilever come head of channel out of home Ice Cream and Frozen & Bakery.

Rafforzare lo sviluppo di un canale strategico

Ora il rientro in Birra Peroni nel ruolo di direttore del canale on premise. La mission affidatagli è di continuare a sviluppare il business dell’azienda all’interno di questo canale, attraverso l’implementazione di una efficace strategia commerciale e rafforzando le relazioni di valore con i clienti.

«È con grande piacere che do il bentornato ad Alessandro – ha commentato Andrea Tortella, direttore vendite di Birra Peroni -. La sua nomina rappresenta un ulteriore passo nel rafforzare la nostra presenza in quello che riteniamo un canale chiave, per la nostra azienda e per il nostro settore in generale: sono sicuro che la sua solida esperienza nel mondo del fuori casa, che è iniziata proprio qui in Birra Peroni, sarà determinante nel supportare il nostro percorso di crescita e nel rafforzare la collaborazione con i nostri partner commerciali per tornare a far crescere i consumi e il valore della categoria».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome