Balsamo di Pino, la fresca novità di Ricola

Ricola Balsamo di Pino
Fresca, dall'effetto balsamico ed emolliente e anche senza zuccheri la nuova caramella che arricchisce l'assortimento dell'azienda svizzera. E con un pack rinnovato

Balsamo di Pino è il nuovo gusto che arricchisce l’assortimento di caramelle Ricola. Un gusto tradizionale che l’azienda svizzera ha interpretato in chiave moderna per offrire una caramella aromatica, dalla nota fresca che dura a lungo, con un effetto balsamico ed emolliente e in linea con le esigenze dei consumatori più attenti ai dettami di un’alimentazione sana.

Come tutte le caramelle Ricola, anche la nuova referenza è prodotta a partire dalla miscela base di 13 erbe (altea, marrubio, pimpinella, primula, sambuco, veronica, alchemilla, menta, malva, salvia, piantaggine, millefoglio e timo), provenienti dalle Alpi Svizzere e coltivate esclusivamente in montagna secondo i principi di un’agricoltura naturale e rispettosa dell’ambiente, messa a punto e perfezionata nel lontano 1940 da Emil Richterich, il fondatore dell’azienda. Alla ricetta base in questo caso vengono aggiunti olii essenziali di pino mugo, di eucalipto e di mentolo che regalano un tocco di freschezza in più e sempre tutta naturale. Inoltre, la nuova caramella è anche senza zucchero, in quanto dolcificata con stevia, dolcificante naturale e senza calorie.

Ma Balsamo di Pino ha una ulteriore peculiarità. È infatti la prima caramella Ricola che viene lanciata sul mercato con un nuovo packaging: il classico astuccio richiudibile, da 50 grammi, ma dall’impatto più moderno e naturale, grazie ai tenui colori pastello.

La nuova caramella arricchisce il vasto assortimento di referenze Ricola, che conta in totale 13 gusti: Balsamo di Pino, Azione Glaciale Limone Mentolo, Azione Glaciale, Erbe balsamiche, Melissa limoncella, Fiori di sambuco, Eucalipto, Liquirizia, Caramello Melissa d’oro, Olivello, Arancia Menta, Ribes nero, Erbe alpine, e Menta di montagna.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome