Tre mesi di celebrazioni per gli 80 anni di Molinari

La storica azienda Molinari festeggia l’80° anniversario con una tre mesi di eventi in locali selezionati e una cocktail competition a ottobre

Il modo migliore per festeggiare gli 80 anni di un celebre marchio della miscelazione? Affidare ai professionisti del bar le celebrazioni, lasciando a loro carta bianca sul modo e sulla drink list e facendolo diventare un concorso. È questa l’idea di Molinari, che in occasione dell’80° anniversario ha lanciato un'iniziativa di respiro internazionale, coinvolgendo una serie di bar selezionati in Italia e all’estero (circa una ventina quelli italiani), scelti per la loro affinità con i valori del brand. Il progetto prevede una serie di serate celebrative, pensate per valorizzare l’heritage di Molinari, azienda familiare fondata nel 1945 da Angelo Molinari e diventata icona di italianità, grazie alla ricetta della sambuca Molinari Extra.

In altre parole, tre mesi ininterrotti di celebrazioni, durante le quali i locali partecipanti, selezionati nelle città di Milano, Bologna, Roma e Napoli, saranno protagonisti di eventi, che si svolgeranno fra luglio e settembre. Obiettivo: esaltare l’identità del marchio attraverso i cocktail originali con Molinari, format creativi con musica e atmosfere in linea con i valori del brand, momenti di condivisione.

I bartender dei locali che hanno realizzato le migliori celebrazioni italiane accederanno alla fase finale, insieme ai finalisti internazionali, con una cocktail competition che si svolgerà Roma. L’evento conclusivo si terrà alla fine di ottobre presso l’AcquaRoof Terrazza Molinari di Roma. Qui, i bartender selezionati presenteranno, davanti a esperti di fama internazionale, il proprio cocktail signature Molinari. Chi avrà saputo interpretare al meglio, in un solo drink, la storia, lo stile e il gusto inconfondibile del brand, si aggiudicherà un’esperienza pensata ad hoc per celebrare la sua creazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome