Lmdv Capital acquisisce l’intera proprietà di Boem

Boem gamma
La società di Leonardo Maria Del Vecchio ha assunto il controllo totale del marchio italiano di hard seltzer. Che ora punta a consolidare la posizione in Italia e a muovere i primi passi all’estero

Si apre un nuovo capitolo nel percorso di crescita di Boem, il marchio di hard seltzer made in Italy. Un nuovo capitolo che al primo paragrafo vede un nuovo assetto societario: Lmdv Capital, la società di investimento di Leonardo Maria Del Vecchio, socio di Fedez e Lazza nel progetto Boem, ha assunto il pieno controllo dell’azienda per guidarne il rilancio e lo sviluppo internazionale.

Il nuovo assetto permetterà di affrontare con coerenza e visione un mercato in forte evoluzione e di sviluppare ulteriormente l’identità del marchio, con Fedez e Lazza che continueranno a dare il loro contributo nel ruolo di ambassador del brand in Italia.

Consolidare la crescita in Italia e sviluppo all'estero

Il passaggio di mano arriva infatti in un momento cruciale per la crescita del marchio, fondato nel 2023. Il 2024 è stato un anno di consolidamento e di importanti investimenti, dedicati in particolare a ricerca e sviluppo, al marketing e alla costruzione dell’organizzazione e si è chiuso con risultati in linea con il piano industriale. I primi frutti di questo impegno sono arrivati nei primi mesi di quest’anno, quando il marchio ha registrato una notevole impennata delle vendite e con il fatturato quadrimestrale che ha superato di ben il 69% l’intero risultato del 2024.

A trainare la crescita l’arrivo di due nuove referenze, Mango e Pompelmo Rosa (leggi Due nuovi gusti per Boem), che in aggiunta all’originale Boem al gusto Zenzero, compongono una gamma di bevande ready to drink a basso contenuto alcolico (4,5% in vol) e calorico (meno di 30 kcal per 100 ml), sugar free e vegane, che risponde in pieno alle esigenze e preferenze delle nuove generazioni di consumatori. Ma non solo, perché alla crescita del fatturato ha contribuito anche la nuova identità visiva del brand e il rafforzamento della distribuzione sia nel segmento horeca, dove è affidata a Velier, sia nella gdo.

L’anno in corso è quello nel quale il marchio punta a consolidare la sua presenza nei canali di vendita nazionali, a rafforzare la redditività e a muovere i primi passi concreti sulle piazze estere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome