Illva Saronno è il nuovo distributore di Ron Matusalem

Ron Matusalem Illva Saronno
Con la partnership, già operativa, l'azienda italiana arricchisce il suo portafoglio di esclusive di un altro marchio di pregio, mentre Ron Matusalem punta a rafforzare la sua presenza in una piazza da sempre strategica

Si amplia il portafoglio di esclusive di Illva Saronno. Il produttore di Disaronno si è assicurato la distribuzione nel nostro Paese di Ron Matusalem, marchio fondato nel 1872 a Santiago de Cuba dalla famiglia Álvarez che ancora ne detiene la proprietà.

L’accordo, già operativo, permette a Illva Saronno di arricchire la sua proposta di un altro marchio di pregio, apprezzato per la qualità da bartender e consumatori e tra i campioni di vendite a livello globale. Presente in oltre 70 Paesi, e finora distribuito in Italia da Gruppo Motenegro, Ron Matusalem da sei anni di seguito è infatti saldamente tra i 10 rum più venduti al mondo nella classifica di Drinks International.

«Siamo orgogliosi che Ron Matusalem abbia scelto di affidarsi a noi. L’ingresso di questo rinomato rum nel nostro portafoglio è pienamente in linea con la nostra visione del mercato degli spirits, fondata sulla valorizzazione dell’alta gamma, l’innovazione e la costante ricerca dell’eccellenza – ha commentato Marco Giovanni Ferrari, ceo di Illva Saronno Holding, in una nota che annunciava l’intesa -. L’Italia è un mercato che conosciamo a fondo e che amiamo e sarà al centro di questo nuovo capitolo di crescita condivisa».

Focus sull’Italia per Matusalem 

Per Matulasem la partnership con Illva rappresenta un passaggio strategico per rafforzare la sua presenza nel mercato italiano e coincide con l’avvio del lancio internazionale di un nuovo prodotto ultra premium della sua gamma di rum, il Gran Reserva French Oak. Un prodotto con il quale la distilleria, che negli anni Novanta si è trasferita nella Repubblica Dominicana, intende elevare il posizionamento dei suoi rum e consolidare il legame con professionisti e consumatori, guardando con particolare attenzione alla piazza italiana.

«Questo è un momento fondamentale nel percorso di crescita di Matusalem, così come nello sviluppo e nell'innovazione di nuovi lanci basati sulla nostra esperienza nell'arte del legno e della miscelazione – ha infatti dichiarato Yoze Torres, global ceo di Ron Matusalem, nella stessa nota -. In questo contesto di evoluzione, siamo molto lieti di annunciare la nostra collaborazione con Illva Saronno, finalizzata ad ampliare l'accessibilità e la penetrazione dei nostri prodotti in Italia, rafforzando al contempo la nostra vicinanza ai consumatori e ai key opinion leader. L'Italia è sempre stata un mercato storicamente rilevante per Ron Matusalem e siamo certi che Illva Saronno sarà un partner strategico».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome