Il futuro dell’aperitivo secondo Altasfera

Con una rete di 28 punti vendita, Altasfera è una realtà consolidata nel canale del cash&carry e punta sempre di più sul canale bar con la linea Aperisfera

L’aperitivo è molto più che un’abitudine: è un momento chiave per ogni bar, dove si costruisce la relazione con il cliente e si misura la capacità di offrire qualità, esperienza e personalità. È in questo spazio di creatività e servizio che oggi si inserisce Altasfera Italia, una realtà consolidata nel canale del cash&carry, capace di portare la propria competenza anche nel mondo della mixology. A quest’ultimo è dedicato il nuovo marchio Aperisfera, che va ad affiancarsi ad altre due linee che hanno costruito l’identità del brand e che sono state recentemente oggetto di restyling: Altasfera, dedicata all’utilizzo professionale in cucina, e Alti Piaceri, pensata per un consumo di qualità nel mondo horeca.
Con una rete di 28 punti vendita tra soci e partner, distribuiti fra Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna ed Emilia-Romagna, l’azienda ha chiuso il 2024 con 300 milioni di euro di fatturato. Numeri che raccontano la solidità di un gruppo, ma anche una visione chiara: offrire ai professionisti dell’ospitalità strumenti concreti, affidabili e pensati per semplificare il lavoro quotidiano.

Una gamma che parla il linguaggio dei bartender

Le Speed Bottle da 1 litro a marchio Alti Piaceri

Strutturata per chi vive il bancone come un laboratorio creativo, la gamma di Altasfera per la mixology si sviluppa in 32 referenze, che, utilizzando i tre marchi aziendali, riescono a coprire un ampio numero di bisogni, rispondendo a tutte le esigenze di qualità e velocità di servizio.
Cinque le categorie principali su cui si concentra l’assortimento Altasfera per il bar, a cominciare dalla gamma di Speed Bottle da 1 litro, composta da preparati di frutta concentrati per i cocktail. Cocco, Cranberry, Fior di Sambuco, Fragola, Granatina, Passion Fruit e Pesca: sono questi i gusti disponibili in un formato speciale, che risponde all’esigenza di garantire maggiore precisione nel dosaggio, una presa più comoda e un utilizzo più agevole, particolarmente apprezzato dai bartender durante il servizio. Senza glutine e senza lattosio, i gusti sono stati pensati per supportare i professionisti nella realizzazione di drink originali ed esteticamente curati, aiutandoli a esprimere al meglio la propria creatività e a valorizzare la presentazione del cocktail. Ugualmente pensata con una finalità pratica, la linea dei complementari per cocktail, utili a completare ogni drink con equilibrio, precisione e immediatezza. Disponibili in versione lime cordial, sciroppo di zucchero, sciroppo di canna, sweet&-sour, succo di limone e succo di lime. Il succo di limone è, inoltre, disponibile anche in formato tanica da 5 litri, utile per chi lavora su alti volumi. Le ricette concentrate di questi prodotti sono studiate per facilitare la miscelazione e aggiungere il tocco finale a esperienze di gusto autentiche e sensoriali.
In formato da 750 ml, troviamo la linea per bibite e granite, nei gusti di Amarena, Arancia, Cocco, Fragola, Granatina, Latte di Mandorla, Limone, Menta e Orzata. Una linea pensata per decorare e aromatizzare drink alcolici e analcolici, nonché le granite, esprimendo al meglio il sapore e aroma del frutto. Quando crescono i volumi delle bibite analcoliche, fresche e dissetanti, arrivano in aiuto i preparati per bibite in tanica da 7 kg. A base di succo concentrato, offrono un’alta resa e si diluiscono in rapporto 1:7 (1 parte di prodotto in 7 parti d’acqua) e sono disponibili nei gusti Ace, Ananas, Arancia e Arancia Rossa.

Le basi alcoliche più utilizzate, a marchio Aperisfera

La linea di basi alcoliche per la miscelazione a marchio Aperisfera

Con un occhio speciale al mondo mixology, Altasfera ha realizzato un’esclusiva linea di prodotti alcolici a marchio che comprende le basi più utilizzate dai bartender: il rum blanco Plaja Dorada, la vodka Voronov e il gin Stanfield (tutti da 1 litro e 37,5% Abv), a cui si aggiungono Aperisfera Aperitivo 11% e Aperisfera Bitter 25% (da 1 litro). Una novità in cantiere, relativa alla gamma di prodotti Aperisfera, è l’introduzione del formato da 200 cl, studiato per offrire un’ulteriore convenienza, nonché un ampliamento della gamma, con prodotti sia food che mixology, per rendere sempre più accattivante e cost effective il momento dell’aperitivo e dell’after dinner.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome