Filippo Sisti entra nel team di Spirits&Colori

Filippo Sisti Spiritz&Colori
Personaggio di punta del panorama della miscelazione internazionale, Sisti dal prossimo primo settembre sarà il corporate mixology specialist dell'azienda di reggio Emilia, specializzata nell'importazione e distribuzione di spirit per il fuori casa

Nuovo ingresso nella squadra di Spirits&Colori. Dal primo settembre a far parte del team dell’azienda di Reggio Emilia, specializzata Reggio Emilia specializzata nella selezione, importazione e distribuzione di spirit per il fuori casa, ci sarà Filippo Sisti, con il ruolo di corporate mixology specialist.

Classe 1983, tra le stelle del panorama della miscelazione internazionale, consulente per cocktail bar e chef stellati, Sisti vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore, maturata tra New York, Londra, Parigi e Milano, città quest’ultima dove ha collaborato con lo chef Carlo Cracco al progetto di successo Carlo e Camilla in Segheria e dove nel 2018 aveva aperto Talea, un cocktail bar sperimentale in zona Navigli. Impostosi come bartender di riferimento per una miscelazione innovativa e di alta qualità, il suo marchio di fabbrica si chiama “cucina liquida”, ovvero l’insieme di strumenti e tecniche utilizzati nel mondo della cucina, applicati e adattati al lavoro quotidiano dietro al bancone. Non una semplice questione di tecniche, ma un abito mentale fatto di ricerca a 360°: su materie prime, prodotti, lavorazioni e consistenze che permettano di creare cocktail capaci di regalare un’esperienza nuova e multisensoriale.

Formazione, cultura del bere e valorizzazione del portafoglio

Creatività e conoscenze che ora, nel nuovo incarico in Spirits&Colori, metterà a disposizione per sviluppare progetti dedicati a formazione, cultura del bere e valorizzazione del portfolio aziendale.

«La mia missione è far vivere cocktail capaci di sorprendere, unendo creatività, tecnica e innovazione – ha commentato Sisti in una nota che annuncia il suo ingresso nell’azienda -. Spirits&Colori è da sempre una scopritrice di perle rare. Saper offrire un qualcosa che non c’era è un modo per stupire e regalare esperienze uniche che è anche il mio obiettivo di promuovere una mixology contemporanea, sperimentale ed emozionale».

Spingere sull’innovazione

Nel suo ruolo di corporate mixology specialist, Filippo Sisti riporterà a Gabriele Rondani, direttore commerciale e marketing dell’azienda. Azienda che sta registrando un deciso interesse per le novità introdotte a catalogo lo scorso anno, che rappresentano già il 30% del fatturato. «Abbiamo riscontrato un forte interesse per l’innovazione, non solo di nuove referenze, ma anche di nuovi brand e della loro declinazione in una mixology sempre più evoluta e capace di solleticare la curiosità del pubblico finale ma anche di quello professionale – ha commentato Rondani nella stessa nota -. La collaborazione con Filippo è quindi un’ulteriore evoluzione di un progetto di rinnovamento cui teniamo molto e che darà sostegno ai “nostri” 140 agenti in tutta Italia. Siamo convinti che con il suo arrivo, da vero pioniere e trend setter dalla visione decisamente internazionale, darà un contributo prezioso e un’accelerazione a quanto realizzato finora».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome