
All’insegna dell’italianità le tre nuove ricette Chef Fresche Idee, il marchio con cui Parma Is firma una linea di piatti freschi pronti solo da scaldare. Tutte da gustare, le new entry sono tre icone della cucina nazionale: gli Spaghetti alla Cacio e Pepe, la Carbonara e la Lasagna alla Bolognese, pasta sfoglia con ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano.
Golose novità con le quali Chef Fresche Idee amplia la sua offerta, confermando l’approccio innovativo ai piatti pronti che ne ha decretato il successo di mercato, fin dal lancio nel 2023: ricette semplici, realizzate con materie prime di qualità e senza conservanti, presentate in packaging accattivanti, che si conservano a lungo (shelf life 30 giorni), pratiche e veloci da portare in tavola. E, ovviamente, di indiscutibile bontà.
Gusto e qualità sempre disponibile
Perché gustare una ricetta Chef Fresche Idee è proprio come assaggiare un piatto appena realizzato (e impiattato!) da uno chef, ma sempre a disposizione nel frigo del locale. Altro aspetto distintivo della linea è il processo di pastorizzazione a freddo, che mantiene le ricette fresche come appena cucinate e ne garantisce la stabilità e la sicurezza alimentare per 30 giorni.
Merito dell’efficace azione di abbattimento microbiologico svolta dalla tecnologia delle alte pressioni (Hpp - High pressure processing), che sottopone l’alimento confezionato ad un’elevata pressione idrostatica (fino a 6mila bar), garantendone sicurezza e freschezza. Una tecnologia in cui è specializzata HPP Italia, azienda del gruppo ParmaFood, del quale Parma Is è parte, che è leader in Italia in quest’ambito.
«Siamo molto soddisfatti del successo di mercato riscontrato dai piatti pronti Chef Parma Is fin dal loro lancio - commenta Giulio Gherri, presidente di ParmaFood Group -. Adesso la linea si arricchisce di tre nuove referenze che celebrano la cucina nazionale e fanno da apripista alle prossime preparazioni, che saranno sempre più legate alla stagionalità e alle eccellenze del periodo. Perché a noi piace fare le cose tradizionali in modo nuovo: l’innovazione sta proprio in questo».
Bontà a prima vista
Anche le tre nuove ricette arrivano nell’elegante vassoio nero quadrato, confezionato in skinpack. Una confezione che, grazie all’effetto skin, esalta forme e colori degli ingredienti, rendendo il piatto ben visibile e molto appetitoso, anche solo alla vista: nel segno di un marketing sensoriale che fa pregustare fin da subito il sapore del piatto.
Subito pronti da servire
Non solo buoni come fatti in casa, ma anche “veramente” pronti e perciò veloci e facili da preparare. Come per le altre proposte della linea Chef Fresche Idee, per servire i nuovi piatti basta scaldarli nel microonde per 2 minuti e sono pronti da gustare.
Non occorre nemmeno rimuovere la pellicola. Il film di rivestimento gioca infatti un ruolo chiave: gonfiandosi grazie al calore del prodotto, crea una sorta di bolla che mantiene i vapori al suo interno, rendendo la cottura omogenea e lasciando inalterati gli aromi. In alternativa, si può anche riscaldare la ricetta saltandola in padella per 5 minuti.
Proposte per tutti i gusti
Gustosi, invitanti già alla vista, pratici i piatti pronti Chef Fresche Idee sono ideali per tutti i locali che vogliono offrire ai loro clienti proposte di alta qualità, pur non disponendo di una cucina attrezzata e di personale specializzato. Una linea in grado di accontentare ogni tipologia di pubblico, grazie alla ricchezza e varietà delle proposte, accomunate, inoltre, dall’attenzione per una corretta alimentazione.
Le nuove referenze saranno protagoniste nello stand (Pad. 7 - Stand D051) di Parma Is ad Anuga, tra le maggiori fiere dedicate al food & beverage, in programma a Colonia dall'8 al 4 ottobre prossimi, dove l'azienda sarà presente con tutta la sua ricca proposta.
