Grinder Championship, appuntamento a Spiritosa Festival

A Corigliano d’Otranto (LE) si svolge l’ultima fase di qualificazione della competizione ideata da Fabio Verona. Sono aperte le iscrizioni.

Sono aperte le iscrizioni alla gara della terza e ultima fase di qualificazione del Master Coffee Grinder Championship, in programma il 28 settembre presso il Castello Volante di Corigliano d’Otranto (LE). Per iscriversi alla competizione è sufficiente registrarsi sul sito MGC | Master Grinder Championship. Il campionato di macinatura ideato da Fabio Verona e giunto alla sua quarta edizione, vede già qualificati Tania Maifredi, Nadia Giacomelli, Riccardo Vassallo e Federico Lombardo; la competizione pugliese completerà la rosa dei finalisti

L’evento si inserisce nel programma della terza edizione di Spiritosa Festival, il primo evento del Sud Italia dedicato al bere di qualità: al suo interno si terranno diverse masterclass rivolte sia ai professionisti del settore sia agli appassionati, tra cui alcune dedicate al caffè di qualità, declinato in purezza e in mixology. 

In particolare, sabato 27 settembre Simone Previati realizzerà una sessione di miscelazione con l’utilizzo di pump my moka by Bialetti che con Santinocaffè (che metterà a disposizione per la gara un caffè certificato dall’International Women’s Coffee Alliance) e Jack Daniel’s, proponendo nuove modalità di consumo, a cui seguirà un focus di pulyCaff dedicato alla pulizia della macchina espresso.

Domenica 28 Andrea Antonelli, titolare di Antonelli Academy, l’unico centro autorizzato ad effettuare training per la competizione, illustrerà le diverse prove e darà il via a una serie di rapide sessioni di formazione sulle apparecchiature, le attrezzature e i prodotti per la pulizia, tenute dai responsabili delle aziende sponsor dell’Mgc: Fiorenzato, Dalla Corte, Dvg De Vecchi, Brita, Ipa Porcellane, International Womens’ Coffee Alliance, Santinocaffè. Insieme al capo giuria Luigi Pillitu e ai giudici Luca Bernardoni, Simone Previati e Andrea Antonelli, Fabio Verona spiegherà il regolamento e il funzionamento della competizione, che prenderà il via alle 18. Il termine della gara è previsto per le 20; alla premiazione seguirà un aperitivo in compagnia degli organizzatori di Spiritosa.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome