Locale: Mad
Città: Firenze
Profilo professionale
Ho iniziato a lavorare nel mondo della ristorazione subito dopo aver preso il diploma. Ho avuto la fortuna di iniziare già accompagnato da grandi professionisti del settore che sono diventati velocemente amici, oltre che colleghi. Tutto questo mi ha portato a sviluppare una grande passione per il bar e tutto ciò che esso comporta, cercando di migliorarmi costantemente e, pur rimanendo fedele alla mia etica professionale, lavorando per diverse aziende che potessero arricchire le mie conoscenze nei vari campi che appartengono alla ristorazione. Ho lavorato in ristoranti da grandi numeri, locali storici, high volume bar e street bar. Ma anche hotel stellati ed enoteche, con l’intento di migliorarmi anche in quei campi spesso sottovalutati.
Dopo aver fatto anche un’ esperienza a Londra di 6 mesi e preso l’attestato da sommelier, ho quindi trovato il Mad, che mi permette di coniugare tutte queste mie conoscenze in un ambiente sereno e stimolante.
Perchè mi candido
Ritengo che questo mestiere possa essere sostenuto solo da una continua curiosità e desiderio di crescita. Avendo fatto molte esperienze nel campo tecnico, sento che ora sia il momento di imparare a conoscere anche quello forse più bello, ovvero lo scambio di idee tra persone ed ambienti diversi. Penso che, entrare a far parte del drink team, possa per me essere l’occasione di confrontarmi con altri professionisti del mestiere da cui imparare e da cui prendere ispirazione. Infine, penso che sia un momento molto interessante in cui avere questo tipo di scambio, dal momento che il settore sta subendo grossi cambiamenti e in tempi molto rapidi, decidendo di fatto come vuole essere nel prossimo futuro.