Locale: Sartoria miscelazione democratica
Città: Palermo PA
Profilo professionale
Inseriamo qui la nostra candidatura come team di rappresentanza per Sartoria miscelazione democratica
Fabrizio candino
Classe 88. Da 12 dietro i banconi dei bar tra Italia ed estero. Ritornato a Palermo nel 2015 ho deciso di aprire una realtà di formazione nella mia città bartender, dove ho conosciuto i miei futuri soci di sartoria. Il viaggio ha sempre influenzato la mia professione scoprendo non solo cocktail ma anche culture, storie, abilità… Decido così di portare con me questa professione in giro per il mondo: Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Messico. Mescolo il lavoro con le mie più grandi passioni: l’amore nei confronti del nuovo, l’avventura, il viaggio, la musica, la fotografia. Accoglienza, gentilezza, socievolezza, sono le caratteristiche che porto con me e che ho coltivato durante questi anni dietro il bancone dei cocktail bar più diversi. Da Palermo a Barcellona, da Atlanta a Lisbona.. ho partecipato a diverse competition, finalista italiano per Bacardi 2015, finalista europeo 2016, vincitore italiano altos competition nel 2017 ed infine global winner per italicus nel 2023.
Matteo bonandrini
Lunga esperienza nel settore del bartending e tanta strada tra i maggiori locali di Palermo: così Matteo è riuscito in pochi anni a dominare le sempre crescenti richieste di conoscenza e professionalità nel mondo del bere miscelato. La curiosità costante e ricerca di nuovi stimoli lo portano ad allontanarsi dalla città natale. Collabora con i brand più in vista del settore tra cui Pernod Ricard e Martini & Rossi, che gli permettono di ampliare le proprie conoscenze grazie al ruolo di Brand Expert. La sua formazione continua e si specializza anche come barconsulting e bar manager, decidendo poi di dedicarsi anche alla formazione di altri bartender in città fondando Intothebar insieme ad Ivan Geraci e Fabrizio Candino. In Sartoria porta la forte passione per il suo lavoro, impegnandosi costantemente per un progetto che vede la “democratizzazzione del lusso” come concetto principale di servizio e punta a creare un’esperienza su misura per i suoi ospiti.
Perchè mi candido
Ci candidiamo perché crediamo che Bargiornale sia stato e continui ad essere un baluardo solido in un mondo, quello della miscelazione, che tende a muoversi sempre più velocemente ed intensamente. Lavorare con Bargiornale significa per noi avere la possibilità di connetterci sempre di più con il tessuto nazionale della bar industry, coerentemente con quanto fatto negli ultimi anni in sartoria. Il nostro fine ultimo è quello di far sentire la voce di una Sicilia che si mostra sempre più in fermento, sempre più professionale e sempre più attenta alle nuove sfide del mercato attuale.