Locale: The Doping Club Milano
Città: Milano
Profilo professionale
Alberto Corvi, 30 anni, è uno dei bar manager più in vista del momento. Inizia il suo percorso da giovanissimo grazie alla sua prima tappa londinese, dove avviene il primo contatto col mondo del bar.
Dopo esperienze nel mondo delle pubbliche relazioni, decide di abbandonare la vita da studente per dedicarsi a tempo pieno al mondo dell’ospitalità. Intorno al 2010, spinto dalla curiosità e dall’amore per la materia, intraprende un percorso di studio personale grazie ai molti libri, oggi di estrema tendenza per tutti i bartender.
Vive la prima esperienza significativa a Barcellona, lavorando per un cocktail bar italiano nel pieno della movida notturna. Dopo qualche anno, al suo rientro nella sua città natale, incontra il Doping, dove ha l’opportunità di sviluppare l’eccellenza in ogni ambito della mixology.
“Abbino tanta curiosità e voglia in quello che faccio” afferma Alberto, sottolineando quanto sia importante ampliare le proprie conoscenze andando oltre il lavoro da bancone.
La conoscenza del cliente e l’ospitalità sono per lui gli elementi di forza che “fanno la differenza fra i grandi della scena mondiale e chi si distingue sempre meno”.
Alberto partecipa a numerose serate nazionali ed internazionali al fine di condividere con i colleghi la sua esperienza e passione per questo magico mondo. Per due anni consecutivi, rientra nei 25 migliori bartender della World Class, una delle sfide più appassionanti e impegnative nel mondo della mixology.
Perchè mi candido
Mi candido perché credo che il mondo della mixology sia sempre in movimento. Negli ultimi anni ho fatto un grande percorso di crescita personale e vorrei condividerlo con tutti gli appassionati di questo settore.