
Tris di Lavazza agli European Coffee & Hospitality Awards, prestigioso riconoscimento europeo che celebra l’eccellenza, l’innovazione e la qualità nel mondo del caffè e dell’accoglienza. La torrefazione piemontese si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il titolo di Best European Commercial Coffee Roaster, che la incorona come miglior torrefattore di caffè commerciale del continente.
Il riconoscimento, assegnato sulla base di migliaia di nomination da parte di operatori e professionisti del settore e oltre 10.000 voti, celebra l'impegno dell'azienda nel valorizzare la categoria del caffè puntando su qualità, costanza e portata globale. Un premio che conferma il percorso di eccellenza costruito da Lavazza attraverso soluzioni innovative e una dedizione costante al prodotto e al servizio nei luoghi della ristorazione e dell'accoglienza più prestigiosi al mondo.
Collezioni d’eccellenza
In questo percorso si inscrivono le proposte d’autore di 1895 by Lavazza, la collezione di specialty coffee provenienti da tutto il mondo. Le miscele sostenibili di alta qualità de La Reserva de ¡Tierra!, composta da caffè, certificati Rainforest Alliance o biologici, provenienti da comunità coinvolte in progetti di responsabilità sociale promossi e gestiti dalla Fondazione Lavazza. E Tales of Italy, la collezione di miscele premium ispirate a quattro città iconich della Penisola, Milano, Venezia, Roma e Napoli, lanciata questa primavera (leggi Tales of Italy, la collezione Lavazza che rinnova la tradizione dell’espresso). Proposte diversificate che testimoniano la sua passione dell’azienda nell’elevare le esperienze legate al caffè, ridefinendo gli standard del settore.
La cerimonia di premiazione degli European Coffee & Hospitality Awards si è svolta a Berlino, dove a ritirare il premio per Lavazza c’erano Tristan Rus, sales representative Lavazza Germany, Valeria Aiello, Lavazza global Afh marketing senior manager, e Maria Trompetto, Lavazza global Afh ¡Tierra! marketing manager. All’evento, organizzato da Allegra Group, hanno preso parte le figure più influenti del settore del caffè e i rappresentanti di 150 operatori e fornitori del comparto in gara nelle 15 categorie degli Awards.


