Julius Meinl partnership con DaVinci Gourmet per innovare a caffetteria

Julius Meinl Tazzina JM Black Matteo Thun
La collaborazione con il brand specializzato in sciroppi per la caffetteria ha già dato vita a quattro nuove referenze, che saranno commercializzate a marchio Julius Meinl, e a ricette creative, pensate per ampliare l’offerta dei baristi e rispondere alle nuove tendenze del mercato

Unire l’autentica tradizione del caffè all’innovazione dei sapori. È con questo obiettivo che nasce la collaborazione tra Julius Meinl e DaVinci Gourmet, brand parte del gruppo Kerry Group, tra le principali realtà mondiali per le soluzioni di gusto e nutrizione per il settore food & beverage.

Una partnership pensata per aprire nuove opportunità alla caffetteria moderna, attraverso una proposta condivisa di bevande premium, stagionali e in linea con le tendenze del mercato europeo, capace di coniugare creatività, efficienza operativa e marginalità per gli operatori del fuori casa.

DaVinci Gourmet, nato nel 1989 a Seattle, città culla della cultura del caffè specialty, è uno dei pochi marchi di sciroppi interamente focalizzati sul mondo del caffè, con una gamma sviluppata per aiutare caffetterie e professionisti a realizzare bevande di qualità elevata e di impatto sensoriale.

In arrivo gli sciroppi a marchio Julius Meinl e ricette innovative

La collaborazione ha già portato allo sviluppo di nuove proposte. Le due realtà hanno infatti lavorato insieme alla creazione di quattro nuove referenze di sciroppi, che verranno commercializzate a marchio Julius Meinl: Orange Syrup (arancia), Honeycomb Syrup (caramello), Toffeenut Syrup (toffee e nocciole tostate) e Vanilla Syrup (vaniglia).

Ma non solo, perché dalla partnership sono inoltre nate nuove ricette di bevande, pensate per offrire ai consumatori proposte innovative e di tendenza, tra le quali referenze come il Royal Cortado e opzioni di cold brew. Preparazioni che nascono dall’incontro tra le miscele Julius Meinl e le soluzioni aromatiche DaVinci Gourmet, e che consentono ai baristi di ampliare l’offerta di caffetteria per la clientela, garantendo al tempo stesso margini di profitto ottimizzati ed efficienza operativa.

Cultura del caffè e impegno responsabile

Con il nuovo progetto, Julius Meinl continua a raccontare la cultura del caffè viennese in chiave contemporanea, con un racconto fondato sulla massima attenzione alla qualità e sull’impegno verso la sostenibilità. Emblematica di questa visione è la linea The Originals Bio Fairtrade, che si articola in tre referenze dal profilo aromatico distintivo: Gloriette Gold, elegante e vellutata, con note dolci di cacao e frutta secca; Belvedere Blend – 100% Arabica, morbida e armoniosa, con sentori di caramello e nocciola; Danube Delight, intensa e strutturata, caratterizzata da note di cioccolato fondente e spezie. Tutti i caffè provengono da piantagioni certificate in Nicaragua, Honduras, Perù e Messico, dove l’azienda sostiene pratiche agricole responsabili e condizioni di lavoro eque.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome