Julius Meinl partnership con DaVinci Gourmet per innovare la caffetteria

Julius Meinl Tazzina JM Black Matteo Thun
La collaborazione con il brand specializzato in sciroppi per la caffetteria ha già dato vita a quattro nuove referenze, che saranno commercializzate a marchio Julius Meinl, e a ricette creative, pensate per ampliare l’offerta dei baristi e rispondere alle nuove tendenze del mercato

Unire l’autentica tradizione del caffè all’innovazione dei sapori. È con questo obiettivo che nasce la collaborazione tra Julius Meinl e DaVinci Gourmet, brand parte del gruppo Kerry Group, tra le principali realtà mondiali per le soluzioni di gusto e nutrizione per il settore food & beverage.

Una partnership pensata per aprire nuove opportunità alla caffetteria moderna, attraverso una proposta condivisa di bevande premium, stagionali e in linea con le tendenze del mercato europeo, capace di coniugare creatività, efficienza operativa e marginalità per gli operatori del fuori casa.

DaVinci Gourmet, nato nel 1989 a Seattle, città culla della cultura del caffè specialty, è uno dei pochi marchi di sciroppi interamente focalizzati sul mondo del caffè, con una gamma sviluppata per aiutare caffetterie e professionisti a realizzare bevande di qualità elevata e di impatto sensoriale.

In arrivo gli sciroppi a marchio Julius Meinl e ricette innovative

La collaborazione ha già portato allo sviluppo di nuove proposte. Le due realtà hanno infatti lavorato insieme alla creazione di quattro nuove referenze di sciroppi, che verranno commercializzate a marchio Julius Meinl: Orange Syrup (arancia), Honeycomb Syrup (caramello), Toffeenut Syrup (toffee e nocciole tostate) e Vanilla Syrup (vaniglia).

Ma non solo, perché dalla partnership sono inoltre nate nuove ricette di bevande, pensate per offrire ai consumatori proposte innovative e di tendenza, tra le quali referenze come il Royal Cortado e opzioni di cold brew. Preparazioni che nascono dall’incontro tra le miscele Julius Meinl e le soluzioni aromatiche DaVinci Gourmet, e che consentono ai baristi di ampliare l’offerta di caffetteria per la clientela, garantendo al tempo stesso margini di profitto ottimizzati ed efficienza operativa.

Cultura del caffè e impegno responsabile

Con il nuovo progetto, Julius Meinl continua a raccontare la cultura del caffè viennese in chiave contemporanea, con un racconto fondato sulla massima attenzione alla qualità e sull’impegno verso la sostenibilità. Emblematica di questa visione è la linea The Originals Bio Fairtrade, che si articola in tre referenze dal profilo aromatico distintivo: Gloriette Gold, elegante e vellutata, con note dolci di cacao e frutta secca; Belvedere Blend – 100% Arabica, morbida e armoniosa, con sentori di caramello e nocciola; Danube Delight, intensa e strutturata, caratterizzata da note di cioccolato fondente e spezie. Tutti i caffè provengono da piantagioni certificate in Nicaragua, Honduras, Perù e Messico, dove l’azienda sostiene pratiche agricole responsabili e condizioni di lavoro eque.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome