
Il caffè è da sempre un rito, ma i rituali cambiano insieme alle persone che li vivono. Gruppo Ekaf – Cellini Caffè interpreta questa evoluzione con un percorso di innovazione che verrà presentato a Host Milano, la vetrina internazionale più importante per l’horeca e il mondo del caffè, in scena a Fiera Milano dal 17 al 21 ottobre.
Il filo conduttore è chiaro: restare fedeli all’eccellenza del caffè italiano, introducendo soluzioni che aiutino i professionisti a distinguersi sul banco e offrano ai consumatori esperienze nuove e contemporanee.
Tra le novità spicca Joybreak, il brand di bevande calde solubili e monoporzioni che arricchisce l’offerta dei locali. Ricette facili da preparare, dal gusto autentico e dal risultato sempre costante: Joybreak risponde alle tendenze più richieste, fidelizza la clientela e amplia il ventaglio di proposte disponibili per i baristi.
L'eccellenza Cellini Caffè in cialda e in grani
Accanto a Joybreak, Cellini Caffè rilancia due linee strategiche. La nuova gamma di cialde, che coniuga freschezza e praticità, garantendo una stabilità estrattiva che semplifica il lavoro degli operatori e assicura al consumatore la qualità dell’espresso firmato Cellini. Si amplia e si rinnova la linea di caffè in grani Cellini BARISTA. La linea si arricchisce di nuove referenze dai profili aromatici intensi e strutturati, estrazioni coerenti con i massimi standard qualitativi e un restyling dal design moderno che rafforza la brand identity.
In primo piano anche il Coffee Concentrate Cellini, pensato per un mercato sempre più orientato alla mixability. Una base caffè, intensa e pronta all’uso, che apre la strada a signature drink, ricette fredde, preparazioni latte-based fino ad applicazioni in pasticceria. Una soluzione veloce, personalizzabile e social-friendly, perfetta per le nuove generazioni e per i locali che vogliono distinguersi con proposte innovative e scalabili.
Proposte che testimoniano la capacità di Ekaf – Cellini Caffè di innovare senza rinunciare alla tradizione: un equilibrio tra cultura dell’espresso e nuove opportunità di consumo, in Italia e all’estero.
Le novità saranno protagoniste a Host (Pad 20- D12 E11), dove Ekaf – Cellini Caffè racconterà come i nuovi rituali di consumo possano tradursi in esperienze coinvolgenti per i consumatori e in nuove marginalità per i professionisti. Perché i gusti cambiano, ma l’eccellenza non passa mai di moda.


