Certificazione Fairtrade per Hausbrandt Caffè Bio 100% Arabica

Hausbrandt Caffè Bio 100% Arabica Fairtrade
Sempre più etica e sostenibile la pregiata miscela in graani dedicata esclusivamente al fuori casa della storica torrefazione. Composta da soli caffè Arabica dell’America Centrale e Meridionale 100% bio

C’è anche la certificazione Fairtrade per il caffè in grani Hausbrandt Bio 100% Arabica, tra le specialità della storica torrefazione, fondata a Trieste nel 1892, dedicate al settore fuori casa.

La nuova certificazione si aggiunge a quella biologica, già vantata dal prodotto, che garantisce il rispetto della natura e la conformità ai processi di lavorazione delle materie prime di origine bio, e costituisce una ulteriore testimonianza dell’impegno dell’azienda non solo nell'adozione di materie e processi produttivi ecocompatibili, ma anche nella promozione di una cultura aziendale che favorisca il rispetto e l'armonia tra persone, lavoro e natura.

I vantaggi della certificazione Fairtrade

La certificazione Fairtrade apporta infatti diversi vantaggi lungo tutta la filiera. Per i coltivatori di caffè significa un lavoro più dignitoso e un supporto nell'affrontare le sfide poste dal cambiamento climatico, assicurando un prezzo minimo garantito che li protegge dalle fluttuazioni del mercato internazionale. Per l’ambiente la coltivazione biologica contribuisce a ridurre l'inquinamento del suolo e dell'acqua, promuovendo pratiche agricole sostenibili. Mentre agli operatori dei locali permette di offrire ai loro clienti un caffè che rispetta l'ambiente e le persone che lo producono, temi ai quali i consumatori sono sempre più attenti.

Pregiato, etico e sostenibile

Il nuovo traguardo rappresenta dunque un ulteriore punto di forza per Hausbrandt Bio 100% Arabica, pregiata miscela di soli caffè Arabica provenienti dall’America Centrale e Meridionale. Un prodotto etico e sostenibile di grande personalità e finezza sensoriale. Si distingue per il suo aroma dolce, dalle delicate note fruttate e mandorla, e per il sapore avvolgente, presentandosi al palato con una piacevole acidità che richiama l'arancia, armoniosamente bilanciata da eleganti e delicate note di pesca e miele.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome