
In questi primi giorni di calciomercato invernale c’è già un gran colpo da registrare. A scendere in campo in Serie A al fianco di una delle squadre candidate alla vittoria del campionato c’è Coca-Cola, come Official Soft Drink Partner di Fc Internazionale Milano. La partnership tra le due realtà, della durata di tre anni, accanto al marchio Coca-Cola, vede anche Powerade nel ruolo Official Sports Drink Partner e coinvolge tutto l’ecosistema sportivo dei neroazzurri: la prima squadra maschile, le Inter Women e i giovani dell’Inter U23.
La nuova collaborazione per Coca-Cola si inserisce in una lunga storia di vicinanza allo sport, con un legame speciale con il mondo del calcio, simbolo universale di passione e condivisione.
Iniziative per la comunità dei tifosi
Coca-Cola e Inter svilupperanno iniziative congiunte rivolte ai tifosi e alla comunità, con attività pensate per rafforzare il legame tra club, marchio e pubblico, celebrando la passione per il calcio e lo spirito sportivo.
La collaborazione prevede l’esclusività per Coca-Cola e i suoi marchi nella categoria dei soft e sport drink, oltre a un programma di attività di marketing. Tra queste ci saranno attività di branding con Coca-Cola e Powerade, campagne promozionali dedicate, e verranno sviluppati contenuti social ed eventi esclusivi.
Durante le partite in casa, il logo Coca-Cola sarà protagonista a San Siro, intrecciandosi con le emozioni dei tifosi sugli spalti. I prodotti del brand saranno inoltre disponibili sia nei bar sia nelle aree hospitality, contribuendo a rendere il momento partita un’esperienza completa che unisce sport, convivialità e consumo.
«La collaborazione con l’Inter, una delle storiche squadre di Serie A, conferma l’impegno di Coca-Cola di sostenere il mondo dello sport e a promuovere valori positivi come la passione, la dedizione e il gioco di squadra – ha commentato in una nota che annuncia la partnership Paola Donelli, marketing director di Coca-Cola Italia -. Questa collaborazione rappresenta un'opportunità unica per connetterci con i tifosi, creare esperienze indimenticabili e celebrare insieme i momenti di gioia e le emozioni che il calcio sa offrire».


