Le golose novità di Pan di Stelle per il mondo bar

Biscocrema Pan di Stelle

Arrivano nei bar due gustose novità firmate Pan di Stelle: Biscocrema e la Crema Pan di Stelle.

Il primo è il goloso biscotto di pasta frolla al cacao, ricoperto da un sottile strato di cioccolato con “incastonata” l’iconica stella bianca di crema al latte, e ripieno di crema Pan di Stelle, la crema di cacao e nocciole arricchita con la granella dei celebri biscotti Pan di Stelle, lanciati dal brand di Gruppo Barilla nel 1983 e da allora diventati un must della colazione a casa.

espositore Biscocrema Pan di Stelle BarillaLanciato lo scorso gennaio, Biscocrema è disponibile ora anche al bar in un formato studiato appositamente per questo canale. Un pack monoporzione da 28 g, ognuno contenente due biscotti, fornito in un espositore da banco da 24 pezzi. Una soluzione ideale per stimolare il consumo d’impulso nel fuori casa e il consumo “on the go”.

La Crema Pan di Stelle in formato da 3 kg

La seconda novità è il formato da 3 kg della Crema Pan di Stelle, studiato per permettere agli operatori del fuoricasa di sfruttare la versatilità di questa crema per arricchire le loro preparazioni. Ricca di gusto, la crema si presta infatti alla perfezione per caratterizzare le più diverse preparazioni che fanno parte della proposta bar per i vari momenti della giornata: dalla farcitura di croissant e muffin per la colazione alla creazione di dolci al cucchiaio e di torte per chiudere con un momento di dolcezza il pranzo, dalla creazione di piadine e crepes per il break di metà mattina o pomeriggio alla miscelazione nel gelato, dall’utilizzo come topping alla creazione di bevande al cacao.

Crema Pan di StelleInsomma, una infinita gamma di possibilità di impieghi che l’operatore può ulteriormente ampliare seguendo i suggerimenti e le ricette disponibili sul sito di Barilla Food Service (dove l’operatore trova anche le linee guida per comunicare ai propri clienti il nuovo ingrediente Crema Pan di Stelle contenuto nelle sue preparazioni artigianali) studiate dagli chef di Academia Barilla, con una sezione di proposte speciali realizzate dai maestri pasticceri di Alma - Scuola di Cucina di Colorno.

Ricette nate all'insegna di qualità e sostenibilità

I due prodotti, come tutta la gamma Pan di Stelle, sono realizzati interamente in Italia, utilizzando esclusivamente ingredienti di alta qualità, tra i quali nocciole 100% italiane, e senza alcun utilizzo di olio di palma, sostituito principalmente con olio di girasole, materia prima che sarà al 100% sostenibile entro la fine dell’anno, così come lo sarà anche la farina di grano tenero utilizzata.

Inoltre, la produzione di Biscocrema avviene con l’impiego di un’innovativa tecnologia già in casa Barilla che garantisce il perfetto assemblaggio dei suoi tre diversi componenti, conservandone tutte le loro caratteristiche: la friabilità del biscotto, la cremosità della Crema Pan di Stelle e la delicata croccantezza del cioccolato. Inoltre, i pack dei due prodotti sono stati progettati per essere riciclati interamente nella filiera della plastica.

L’impegno per la sostenibilità si sposa, infine, all’attenzione alle necessità primarie di chi produce le materie prime, in particolare per quanto riguarda il cacao. Pan di Stelle supporta infatti i progetti in Costa d'Avorio promossi dalla Fondazione Cocoa Horizons, organizzazione senza scopo di lucro creata da Barry Callebaut, tra i maggiori trasformatori di cacao al mondo. In particolare con l’iniziativa Un Sogno chiamato Cacao, il quale il brand, già dal 2017, finanzia interamente alcuni progetti speciali nel Paese africano, come Safe Water, che ha visto la creazione di un pozzo nel villaggio di Djangobo, dove vivono quasi 7.300 persone.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome