Lutto nel mondo del vino: si è spento Pietro Toso

Toso Pietro
Il consigliere e direttore amministrativo di Toso Vini si è spento all'eta di 68 anni. Nell'azienda di famiglia dalla fine degli anni Settanta, ha contribuito a farne una delle realtà vitivinicole più importanti del Piemonte

Un grave lutto ha colpito il mondo del vino italiano: domenica 21 settembre si è spento Pietro Toso, consigliere e direttore amministrativo di Toso Vini.

68 anni, Pietro Toso era entrato in azienda alla fine degli anni Settanta, affiancando il fratello Gianfranco e il cugino Massimo, rappresentanti della quarta generazione della famiglia. Con il suo lavoro ha dato un contributo determinante alla crescita e allo sviluppo in Italia e sui mercati internazionali della cantina di Cossano Belbo, diventata una delle aziende vitivinicole più importanti del Piemonte ed entrata anche nel mondo spirit con l’acquisizione e il rilancio del marchio Gamondi.

A dare la notizia della scomparsa una nota dell’azienda. «La sua passione e l’instancabile dedizione al lavoro restano un’eredità preziosa, già raccolta dalla figlia Chiara, oggi attiva in azienda, e tramandata anche a Roberta e Andrea – vi si legge -. La Società esprime la propria vicinanza alla famiglia e alla moglie Paola in questo momento di grande dolore e si unisce al lutto di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui».

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome