Campari Entering Red arriva al Dry Milano per la festa di chiusura dei 100 anni del Negroni

Negroni_Campari

Approda al Dry di Milano, quello di Viale Vittorio Veneto 28, Entering Red, il road show di Campari che fino ad aprile del prossimo anno toccherà 50 dei locali più esclusivi della Penisola. L’appuntamento al Dry, in programma il primo dicembre, è però un doppio evento, in quanto la tappa del tour coincide anche con la festa che chiude le celebrazioni dedicate da Campari ai 100 anni del Negroni. Non a caso proprio il grande classico, simbolo dell’aperitivo italiano nel mondo, sarà il protagonista della drink list della serata, insieme ad altri iconici cocktail preparati sempre con il famoso Bitter, quali Campari Americano, fatto con Campari, 1757 Vermouth di Torino e spash di soda, e Campari Spritz, con Campari, Cinzano Prosecco Doc e soda.

Tornando al tour, ogni tappa vuole regalare una drinking experience speciale ai clienti dei locali. Un viaggio multisensoriale che si sviluppa tra miscelati, arte e luce. Proprio la luce è il filo conduttore di tutto il tour, l’elemento che svela l’intensità emotiva del mondo Campari.

E alla luce del “Rosso Campari” sono ispirate le tre opere d’arte, che si possono ammirare nei vari appuntamenti, realizzate da tre artisti di fama internazionale per raccontare l’essenza di Campari Entering Red: passione, intrigo, mistero, ma anche ispirazione, creatività e immaginazione. Si tratta di Regia, opera di Massimo Uberti ispirata a una citazione di Federico Fellini, che evidenzia la poliedricità della luce e la sua importanza all’interno di un racconto visivo. Di L’Albero Della Vita, creata da Marco Gallotta, artista italiano residente a New York, con la sua innovativa tecnica del “paper-cutting” e che riassume il trinomio luce-materia-natura, dove la luce diventa materia i cui riflessi rivelano lati nascosti da attraversare con lo sguardo nella ricerca di un’esperienza primordiale. E di Luce ora e sempre, di Luca e Andrea Di Cesare, designer italiani di base a Shanghai, installazione che indaga i confini epistemologici della luce, frammenta nel tempo e nello spazio la realtà, ne crea numerose coesistenti, contraddittorie ma complementari.

Dopo la tappa al dry, il tour Entering Red prosegue con gli appuntamenti in programma il 6 dicembre al Bar Pasi di Trento, il 7 al Tiffany di Bolzano, il 13 all’Hops di Siracusa, il 14 a I Corrieri di Palermo, il 17 al Lobby Campari di Sesto San Giovanni (Milano), il 19 al Cafè Noir di Reggio Calabria, il 10 al kubic Luonge Bar di Lametia Terme (Catanzaro), il 21 al Putuscino di Rende (Cosenza) e il 10 aprile del 2020 al Gran Bar di Torino.