L’aperitivo si fa veg con i panati e pastellati Orogel

Orogel DORATINE_ricetta_9436467;1_View
Gustosi, facili e veloci da preparare, i prodotti per l'aperitivo pensati dal reparto FoodService dell'azienda semplificano e velocizzano il lavoro e aiutano a controllare il food cost

«Per pulire, tagliare e precuocere un chilo di melanzane fresche, un professionista impiega circa 30 minuti. Scegliendo i surgelati Orogel, gran parte di quella mezz’ora può essere risparmiata e dedicata ad altro». Parole di Gaetano Ragunì, chef a capo del team di formatori del team Orogel, tra i maggiori produttori italiani di vegetali freschi surgelati. Con il suo reparto FoodService, la divisione dedicata al fuori casa, Orogel è sempre attenta all’innovazione, con un particolare focus sul momento dell’aperitivo, in cui è fondamentale accompagnare alla bevuta appetizer sfiziosi. Due i prodotti su cui sta puntando Orogel per questo “appuntamento”: il Gran Fritto Misto Pastellato, la cui esclusiva pastella con farina di mais mantiene la croccantezza anche in forno e permette di riconoscere le verdure che compongono il mix, e le Doratine Melanzane e Scamorza, bocconcini di melanzane grigliate e scamorza, croccanti sia in friggitrice, che in forno ventilato.

Sono due delle referenze (14 in tutto) della linea di Panati e Pastellati di Orogel, pensati per semplificare la vita di bar e ristoranti veloci: prodotti prefritti, facili e veloci da preparare (anche per un locale privo di operatori con competenze di cucina e di grandi attrezzature professionali), che consentono anche di organizzare in anticipo il servizio.

In questo contesto, il ruolo delle verdure è molteplice: dare un senso di freschezza, rispondendo ai nuovi trend di consumo, sempre più attenti ai temi del benessere e della salute; andare incontro alle esigenze di chi non mangia carne. A questo si aggiunge l’attenzione alle intolleranze: le verdure Orogel prevedono panature e pastelle prive di latte e uova, quindi totalmente vegani.

Fra le qualità di queste preparazioni, oltre all’azzeramento dei tempi di mondatura, taglio e precottura delle verdure, le virtù antispreco, che aiutano il gestore a tenere sotto controllo il food cost: grazie al procedimento Individually Quick Frozen, il sistema di surgelazione per singola unità, si utilizza solo la quantità che effettivamente serve, continuando a conservare il resto in freezer.

I vantaggi
  • Varietà nella proposta
    Grazie all’ampiezza di gamma di Orogel, si può inserire in menu qualsiasi ortaggio, affidandosi a un’azienda che assicura materie prime che rispettano la stagionalità.
  • Filiera cortissima
    Tutti i vegetali Orogel sono coltivati dai 1.600 soci agricoltori a cielo aperto, raccolti nel punto di maturazione ideale e surgelati entro poche ore per conservare il bouquet di sapori, aromi e qualità nutritive e avere verdura fresca tutto l’anno.
  • Lunga shelf life
    La shelf life dei pastellati Orogel è di 18 mesi, garantita dal conservante più naturale di tutti, il freddo, senza aggiunta di additivi, contro quella dei vegetali freschi precotti, che si conservano al massimo per 2 giorni.
  • Risparmio
    Risparmio di tempo, manodopera, costo e anche energia (poiché non serve la precottura): con Panati e Pastellati cucinare le verdure non è mai stato così facile.
  • Cost-control
    La dosabilità dei prodotti Orogel è funzionale al monitoraggio del costo porzione e alla riduzione quantificabile dello spreco: sarà sufficiente cuocere solo la quantità che effettivamente serve.
  • Spazi di stoccaggio ridotti
    Grazie al pratico formato delle confezioni è fa- cile stoccare il prodotto surgelato e ampliare l’assortimento di verdure nell’offerta food al momento dell’aperitivo.
  • Personalizzazione
    Sebbene Panati e Pastellati siano pronti da servire, lasciano un margine di personalizzazione. Ad esempio, aggiungendo una salsa in cui intingerli, una polvere di spezie dopo la cottura o servendoli come finger food.

Orogel
Via Dismano, 2830
47522 - Cesena (FC)
www.orogel.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome