Baritalia 2024

Baritalia, l’evento itinerante di Bargiornale dedicato alla mixology, celebra la sua nona edizione con un ritorno alle ricette essenziali e alle fondamenta dell’ospitalità

Il tema coinvolgente di quest’anno è BACK TO BASICS, un invito a valorizzare le radici autentiche del mestiere di bartender. In questa edizione, ci concentriamo su tre pilastri fondamentali: la riscoperta dei drink essenziali, la valorizzazione degli ingredienti e l’approfondimento del senso di ospitalità dei bartender.

Un viaggio attraverso i cocktail che hanno scritto la storia e quelli che la faranno, un invito a presentare ricette essenziali ma di gran gusto. Se hai una creazione che incarna l’eccellenza e vuoi condividerla con il mondo, questa è la tua occasione.

Oltre ai drink, ci interessa anche la tua visione unica sull’ospitalità. Se hai un modo speciale di accogliere i clienti, se il tuo bar è un palcoscenico per uno spettacolo unico di ospitalità, vogliamo saperne di più.

Baritalia 2024 è la piattaforma perfetta per aprire il sipario sulla tua creatività, condividere le tue esperienze di mixology e connetterti con una comunità appassionata di professionisti del settore.

Non perdere l’opportunità di far parte di questo straordinario viaggio BACK TO BASICS. Prepara la tua ricetta, apri la porta al tuo mondo di ospitalità e fai parte di un evento che celebra l’essenza stessa dell’arte del bar.

Il regolamento

BARITALIA

BACK TO BASICS

Crea il tuo cocktail minimal, ma di gran gusto
Caserta, Bari, Verona, Roma, Reggio Emilia, finalissima Courmayeur- Monte Bianco

VUOI VINCERE?
ALLORA PARTI DA QUI

Quando crei la ricetta tieni a mente che stiamo cercando un cocktail
DI BUON GUSTO, ESSENZIALE e SERVITO IN GRANDE STILE

I nostri giudici valuteranno il tuo drink con un punteggio da 1 a 10 per ognuno di questi aspetti

Gusto (40%):
Qui quello che conta è il buon gusto e il tuo senso dell’equilibrio

Back to basics (30%):
Punta su una formula essenziale con al massimo 4 ingredienti (garnish e ghiaccio esclusi). Per ogni ingrediente aggiuntivo ci sarà mezzo punto di penalità. Non dimenticare di valorizzare gli ingredienti che usi. Con una buona narrazione sarai a metà dell’opera.

Accoglienza (20%):
Coinvolgi l’ospite (il giudice) e fallo volare in alto.

Servizio (10%):
Dimostra le tue abilità nella tecnica e il tuo savoir-faire nella mise en place.

LE TAPPE: MANDA LA TUA RICETTA

1a tappa

CASERTA

22 aprile 2024

2a tappa

BARI

20 maggio 2024

3a tappa

VERONA

24 giugno 2024

4a tappa

ROMA

16 settembre 2024

5a tappa

REGGIO EMILIA

21 ottobre 2024

final show

COURMAYEUR -MONTE BIANCO

25 novembre 2024

BREMA

© New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati. Sede legale Via Eritrea 21 – 20157 Milano | Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965 | Registrazione Tribunale di Milano n. 189 del 26.5.1979 | R.O.C. 24344 DELL’11 MARZO 2014

css.php