Una speciale edizione invernale limitata per la Theresianer Bock

Theresianer Bock Limited Edition inverno 2017
Theresianer Bock Limited Edition inverno 2017

Un elegante astuccio rosso, realizzato ad hoc, custodisce la Bock Limited Edition Winter, la specialità per l’inverno in edizione limitata proposta da Theresianer. L’ultima delle specialità stagionali, che completa le limited edition del birrificio triestino, si presenta in bottiglia da 0,75 cl, serigrafata con allegri pattinatori e completa di bindello per la corretta mescita.

Un vestito originale ed elegante per un contenuto che non lo è da meno. Si tratta infatti di una birra a bassa fermentazione, lasciata maturare per due mesi e prodotta con orzo coltivato in Baviera, malto Monaco, acqua, luppolo e lievito Saccharomyces carlsbergensis, realizzata secondo la tradizione dello stile Bock. Tipico di questo stile è infatti il colore ambrato e intenso, come anche la schiuma compatta, fine e persistente e il marcato carattere maltato.

Decisa e moderatamente frizzante, la Theresianer Bock si annuncia con un profumo intenso, con gradevoli note di malto che lascia scoprire un sapore morbido e tostato, con note di frutta matura, e delicatamente amaro. Caratteristiche che, unite a un buon contenuto alcolico, pari al 6,5% in volume, ne fanno una birra da meditazione, da assaporare dopo pasto, ma perfetta anche come aperitivo o per accompagnare diverse preparazioni.

Da servire a una temperatura compresa tra i 9 e gli 11 °C, si abbina facilmente a formaggi abbastanza stagionati, salumi saporiti alle erbe o cotti alla brace, arrosti, ma anche a primi di pasta (pasta al ragù, alla matriciana) e a lasagne.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome