Torna il corso di progettazione dei locali del Poli.design di Milano

Sono aperte le iscrizioni per la tredicesima edizione del Corso di Alta Formazione HO.RE.CA. Design, organizzato da Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Un momento di alta formazione dedicato a operatori del fuori casa, architetti d’interni, progettisti e designer, che desiderano approfondire i nuovi linguaggi della progettazione di bar, ristoranti e hotel e le nuove tendenze internazionali nel campo dei locali pubblici.

Strutturato in 40 ore di lezioni, 8 ore giornaliere suddivise in 5 giorni, con inizio il prossimo 27 marzo, il corso affronterà tutti gli aspetti legati alla progettazione dei locali, dall’analisi degli elementi da valutare per realizzare una struttura di successo alla scelta dell’arredo, dai materiali all’architettura degli interni, dalla scelta e utilizzo delle luci ai nuovi concept, approfondendo anche tutte le novità emergenti nel mondo bar sul panorama internazionale.

A tenere le lezioni, una squadra di docenti arricchita da alcuni dei protagonisti più attivi sulla scena della progettazione horeca e di esperti del mondo dei locali, come, tra gli altri, Chiara Caberlon e Ermanno Caroppi (Studio CaberlonCaroppi), Franco Costa (Costa Group), Carlo Meo (Creatore di concept), Massimo Giubilesi (Tecnologo alimentare e Presidente Fcsi Italia), Simone Micheli (Studio Micheli) e Stefano Nincevich (responsabile iniziative speciali di Bargiornale).

Alle lezioni in aula, come tradizione, faranno poi visite guidate dai docenti, durante le ore serali, ai locali più innovativi di Milano, per approfondirne caratteristiche, funzioni e soluzioni progettuali.

Novità di questa edizione è che gli studenti del corso parteciperanno a HOSThinking - 10 designer per 100 prodotti, il design contest lanciato da Host- Fiera Milano e Poli.design per premiare l’ospitalità innovativa. Un evento creativo in modalità live workshop che si svolgerà nell'ambito della grande kermesse dedicata al mondo dell’ospitalità, in programma a FieraMilano (Rho) dal 20 al 24 ottobre, coinvolgendo gli espositori e il pubblico presente per la fiera. In pratica, il contest prevede che i dieci designer selezionati tra tutti i candidati, realizzino progetti su 100 soluzioni di prodotto presentate in fiera per creare nuove esperienze e scenari d’uso dell’ospitalità. Per il vincitore il premio in palio è un assegna di 3000 euro (tutte le informazioni sul concorso sono disponibili su http://www.polidesign.net/it/hosthinking10x100).

Come partecipare

Il corso si svolgerà presso la sede del Politecnico (Via Durando 38/a, Milano), dal 27 al 31 marzo, e ha un costo di 800 euro più Iva. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 24 febbraio e l’ammissione, per un massimo di 40 iscritti, avviene previa valutazione dei titoli di studio dei partecipanti. Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione consultare il sito: www.polidesign.net/it/horeca oppure inviare una mail a formazione@polidesign.net o telefonare allo 02 2399 7275.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome