Ricola Winter Tour quarta edizione

Eventi –

Nato nel 2008, il Ricola Winter Tour edizione 2011-12 ha in programma 11 tappe nelle più conosciute località sciistiche italiane. Ultima tappa a Santa Caterina Valfurva realizzata insieme con l’associazione onlus “Sciare per la Vita”.

Caramelle e tisane calde per tutti gli appassionati della montagna. Questo il risultato che si prefigge di raggiungere il Ricola Winter Tour giunto alla quarta edizione. Nato nel 2008 e prodotto da Warm Up Industry, l'evento passa per 11 località turistiche invernali distribuite in 10 province di 7 regioni, con debutto a gennaio a Folgaria-Tn (6-8), quindi Chiesa Valmalenco-So (14-15), Bardonecchia-To (21-22), Falcade/passo San Pellegrino-Bl (28-29). A febbraio l'appuntamento è a Tarvisio-Ud (4-5), Roccaraso-Aq (11-12), Cervinia Breuil-Ao (18-19), Foppolo-Bg (25-27), mentre a marzo sono previste le tappe di Sestola-Mo (3-4) e Ponte di Legno-Bs/passo del Tonale-Tn (10-11). Il Ricola Winter Tour si conclude tradizionalmente a Santa Caterina Valfurva-So (31 marzo-1 aprile) in occasione della tappa di solidarietà “Sciare con i Campioni - Memorial Barbara Compagnoni”, dedicato alla cugina (morta a soli 21 anni di leucemia) della campionessa di sci Deborah. L'organizzazione è curata dall'associazione “Sciare per la Vita”, onlus fondata da Deborah Compagnoni che si occupa di raccogliere fondi al fine di sensibilizzare la ricerca contro le gravi malattie come la leucemia.
Il Ricola Winter Tour prevede l'allestimento di speciali igloo gonfiabili all'arrivo degli impianti di risalita (dalle h.10 alle 16) con animazioni e degustazioni di caramelle e infusi, oltre a un mega-igloo gonfiabile di 13 metri all'ingresso delle cittadine ospitanti (dalle h.13 alle 18). A sottolineare l'attenzione per l'ambiente, le tisane Ricola sono offerte in bicchieri realizzati in polpa di cellulosa, ricavati dal residuo di lavorazione della canna da zucchero, biodegradabili e compostabili 100%. Main sponsor dell'iniziativa è il Gruppo Cisalfa Sport, protagonista italiano dei prodotti per lo sport e il tempo libero, che offrirà numerosi ski test gratuiti. Partner dell'iniziativa sono: Fiat (con prove del suv compatto 4x4 Sedici Model 2012), Worldcat (carta monouso), Blistex Lip Care Solutions (stick da labbra), Timex (presenta l'innovativo Timex Ironman Global Trainer Bodylink System per il training con Gps integrato), mentre media partner è la rivista Sci-Il Mondo della Neve. I prodotti Ricola sono distribuiti in Italia dall'azienda Divita di Gallarate-Va. Nella foto, la mascotte Mr. Ricola tra (a sinistra) Sergio Pagani (ceo Warm Up Industry) e Lara Nozza (responsabile mkt operativo Gruppo Cisalfa Sport) e (a destra) Deborah Compagnoni (presidente onlus “Sciare per la Vita”), Luca Morari (direttore generale Divita), Antonio Lanci (mkt product manager Fiat Sedici).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome