Regolamento Artista del panino 2017

REGOLAMENTO

Redatto ai sensi del DPR 26/10/2001 n. 430

DEL: concorso a premi DI ABILITA’ E AD ESTRAZIONE promosso da:
VANDEMOORTELE ITALIA S.p.A. a Socio Unico
Via Fiorenzo Semini, 12
16163, Genova
PIVA: IT03518680107
Tel 010 723161
Fax 0107231660In associazione con :
New Business Media Srl - Via Eritrea, 21, 20157 Milano
Codice fiscale e Partita Iva 08449540965
Telefono:0292984220
Fax :0233272220
DENOMINATO: PREMIO ARTISTA DEL PANINO 2017
AREA: Territorio nazionale.
PERIODO: il concorso si svolgerà dal 7 GIUGNO 2017 (data reclamizzazione iniziativa) al 27 NOVEMBRE 2017 (termine ultimo inviare la ricetta)

Prima selezione con giuria di dieci finalisti, alla presenza di un Notaio/funzionario della CCIAA territorialmente competente: entro il 6 DICEMBRE 2017.

Selezione finale con giuria di tre vincitori, alla presenza di un Notaio/funzionario della CCIAA territorialmente competente : entro il 30 GENNAIO 2018. Contestualmente verrà effettuata, da un Notaio/funzionario camerale, l’ESTRAZIONE DI SORTE, tra i restanti sette finalisti non vincitori, di un “premio di consolazione”.

DESTINATARI: Titolari, gestori di attività di somministrazione di cibi e bevande, baristi e chef domiciliati in Italia MAGGIORENNI al momento dell'invio della ricetta.
SONO ESCLUSI DALLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO -       i dipendenti e i fornitori di New Business Media Srl, VANDEMOORTELE ITALIA S.p.A. i coniugi e gli ascendenti e discendenti diretti degli stessi;

-       i dipendenti e i familiari delle società delegate e che partecipano nell’organizzazione della manifestazione.

PUBBLICITA’ DEL CONCORSO Bargiornale, bargiornale.it e Webar

 

MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI

I partecipanti dovranno realizzare una ricetta di panino ispirandosi ai seguenti temi:

- TIPICO ITALIANO

- DAL MONDO

- VEG

Il panino da realizzare dovrà avere le seguenti caratteristiche:

Ricetta: la presenza di almeno una delle referenze più avanti specificate:

- Bagel al sesamo 80g

- Ciabattina ai cereali lievito madre 120g

- Bocconcino rustico lievito madre 40g

- Bocconcino ai cereali lievito madre 40g

- Francesino rustico lievito madre 100g

- Panpizza 120g

- Mini pane di cristallo 180g

- Schiacciatina all’olio 130g

- Trancio focaccia vegana alla semola lievito madre 180g

- Focaccina ai 5 cereali vegana 90g

 

Servizio: il panino dovrà essere gustato con le mani

A decorrere dal 7 GIUGNO 2017 ed entro e non oltre il 10 OTTOBRE 2017 coloro che non dispongono delle referenze indicate dovranno compilare il form di richiesta on line presente sul sito

www.bargiornale.it di proprietà della società New Business Media per ricevere il kit di degustazione.

Nel form dovrà essere compilato indicando:

  • il nome del ristorante/luogo di lavoro, indirizzo, incarico ricoperto, recapito telefonico personale e indirizzo e-mail, indirizzo per la spedizione se diverso da quello del luogo di lavoro.

Per l’invio della ricetta i partecipanti dovranno compilare l’apposito form di adesione on line presente sul sito www.bargiornale.it di proprietà della società New Business Media indicando:

  • la ricetta (che dovrà rispettare il tema indicato e utilizzare obbligatoriamente le referenze indicate). Nella ricetta stessa dovrà essere specificato:
  • il titolo della ricetta;
  • l’elenco degli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta con le relative quantità per una persona;
  • la descrizione delle varie fasi e dei processi di preparazione della ricetta
  • fotografia del panino realizzato in formato JPG o TIFF (non obbligatoria)
  • indicazione del tempo di preparazione della ricetta
  • il nome del luogo di lavoro, incarico ricoperto, recapito telefonico personale e indirizzo e-mail

Ogni concorrente potrà inviare fino a tre diverse ricette compilando il form di adesione per ogni ricetta. Non verranno, in ogni caso, tenute in considerazione le ricette successive alla terza inviate dal medesimo concorrente.

SCREMATURA: entro il 4 DICEMBRE 2017, tre componenti della società associata New Business effettueranno una scrematura delle ricette inviate dai partecipanti. La scrematura NON verrà effettuata alla presenza di un Notaio/funzionario camerale atteso che i criteri utilizzati saranno

oggettivi; saranno accantonate e non parteciperanno alla selezione con giuria, a titolo esemplificativo, le ricette che non prevedano l’utilizzo delle referenze indicate, quelle palesemente fuori “tema”.

Al termine di questa scrematura, i tre componenti della società promotrice rilasceranno una dichiarazione sostitutiva di atto notorio nella quale verranno precisati il numero complessivo di ricette pervenute e il numero complessivo di ricette restanti che verrà portato al vaglio finale della giuria.

La dichiarazione verrà consegnata al Notaio/funzionario camerale durante le operazioni di assegnazione con la giuria di esperti, più avanti descritte.

PRIMA SELEZIONE CON GIURIA

Entro il 6 dicembre 2017 si riunirà, alla presenza di un Notaio/funzionario camerale territorialmente competente presso la sede della società associata New Business Media SRL una

giuria composta da n. tre persone.

La giuria effettuerà una selezione delle restanti ricette (successivamente alla scrematura) e sceglierà

DIECI concorrenti che potranno accedere alla finale del concorso e CINQUE riserve da contattare nel caso in cui un concorrente selezionato non fosse reperibile o decadesse dal diritto ad accedere alla fase finale del concorso.

I criteri di valutazione saranno i seguenti: originalità della ricetta, l’utilizzo e l’ottimizzazione dell’ingrediente pane nella preparazione della portata, le varie fasi e i processi di preparazione della

ricetta e l’attinenza al tema.

Ogni concorrente potrà essere indicato, come finalista o come riserva, una sola volta.

I suddetti n.10 concorrenti finalisti non avranno diritto ad alcun premio ma accederanno alla finale

del concorso.

FINALE: ASSEGNAZIONE CON GIURIA ED ESTRAZIONE DI SORTE DEI PREMI.

I dieci partecipanti, che passeranno la prima selezione, verranno contattati con tempestività dalla società New Business Media Srl, oppure da una società dalla stessa delegata, in forma scritta e/o telefonicamente, utilizzando i recapiti indicati all’atto della partecipazione. Dovranno confermare, via e-mail, all’indirizzo infohoreca@newbusinessmedia.it entro i quindici giorni precedenti la data prevista per la finale la loro intenzione di partecipazione alla finale del concorso. In caso di mancata conferma scritta, nei termini indicati, il partecipante decadrà dal diritto a proseguire e sarà contattata una riserva.

La finale si svolgerà a Rimini entro il giorno 30 GENNAIO 2018 alla presenza di un Notaio/funzionario della Camera di Commercio territorialmente competente.

Le spese di trasferimento a/r, dalla residenza dei 10 finalisti per raggiungere Rimini dove si terrà la

finale, sono a carico della società promotrice che, discrezionalmente, sceglierà il mezzo (treno, aereo) che dovranno utilizzare i 10 partecipanti per raggiungere la sede dove si terrà la finale.

Per i residenti a Rimini e provincia non verranno pagati i trasferimenti.

La società promotrice si farà carico, per i 10 finalisti non residenti a Rimini e provincia, anche delle

spese dell’Hotel per n. 2 giorni (una notte) trattamento pernottamento e prima colazione e dei trasferimenti dall’Hotel al luogo in cui si terrà la finale. L’importo forfettariamente stimato è di Euro 200 IVA esclusa per ogni finalista per un totale di Euro 2.000 IVA esclusa.

Sono ad esclusivo carico del partecipante tutti i costi di eventuali accompagnatori che il partecipante stesso decidesse di portare con sé durante la fase della finale.

Ogni altra spesa in cui i finalisti dovessero incorrere per partecipare alla finale, oltre a quelli più sopra specificati, saranno a loro carico.

La sede della finale resta in via di definizione e sarà debitamente e tempestivamente comunicata ai

10 finalisti.

I dieci finalisti ammessi alla finale dovranno elaborare, alla presenza della giuria e del notaio/funzionario camerale, le ricette precedentemente inviate e selezionate.

I partecipanti dovranno preparare la propria ricetta nel tempo limite di 20 minuti complessivi (15 minuti per la realizzazione della ricetta e 5 minuti per il set up della propria postazione). Qualora il tempo limite di 20 minuti non fosse rispettato, il finalista verrà escluso.

Gli ingredienti e le guarnizioni, necessari per la preparazione e indicati dai partecipanti nella ricetta, saranno messi a disposizione dei partecipanti a cura e spese di New Business Media s.r.l. oppure della società associata. Ove il partecipante non abbia specificato la marca o il tipo di ingrediente, il promotore fornirà al partecipante il prodotto di una marca selezionata a sua esclusiva discrezione.

Sono ammessi ingredienti “home made” solo se etichettati con la dichiarazione di ingredienti e data di produzione.

I partecipanti dovranno procurarsi e portare con sé, a propria cura e spese, i recipienti/contenitori nei quali intendono presentare la pietanza, ove non vogliano utilizzare i recipienti/contenitori standard forniti dal promotore. I partecipanti possono utilizzare, per la creazione dei piatti, i propri strumenti. Saranno forniti, in ogni caso, kit completi che i partecipanti potranno liberamente utilizzare per la preparazione delle pietanze.

I finalisti che serviranno piatti giudicati non commestibili o che utilizzino metodi non igienici per la preparazione degli stessi saranno squalificati.

Durante la prova finale, la valutazione dei candidati sarà effettuata da una giuria composta da n. 3 persone.

I concorrenti saranno valutati attraverso dei giudizi assegnati da ogni membro della giuria a ogni singola ricetta in merito a gusto, originalità, presentazione. La classifica finale scaturirà dalla discussione collegiale al termine della prova dei dieci finalisti.

Per notizia si comunica che la commissione giudicatrice potrà assegnare menzioni speciali ai finalisti.

VINCERANNO I PRIMI TRE CLASSIFICATI, presenti nelle prime tre posizioni attribuite dalla giuria.

PREMIO PER IL PRIMO CLASSIFICATO: un viaggio per due persone (maggiorenni e residenti in Italia) con le seguenti caratteristiche:

Periodo di svolgimento: dal 1 marzo 2018 al 1 Luglio 2018 oppure dal 15 settembre al 15 dicembre 2018 (a scelta del vincitore e fatta salva la disponibilità al momento della prenotazione).

Durata: 9 gg 7 nt.

Il viaggio premio comprende: volo ITC a/r da Milano o Roma, trasferimenti a/r per raggiungere l’aeroporto di Milano e Roma (ad eccezione dei residenti a Milano/Roma e provincia), trasferimento da/per la struttura, soggiorno di 7 notti in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa, visto e assicurazione per 2 persone (maggiorenni e residenti in Italia) in camera doppia.

Sono comprese le tasse aeroportuali e assicurazione di viaggio.

Destinazione: Zanzibar

Il vincitore del viaggio a Zanzibar riceverà un voucher, documento di legittimazione utile per la fruizione del premio e costituente liberatoria in sede di chiusura della manifestazione. Il voucher conterrà le indicazioni utili per la fruizione del premio.

Il partecipante che, edotto della vincita e che ha ricevuto il documento di legittimazione utile per la fruizione del premio, non ne usufruisse nei periodi indicati nel regolamento, per qualsiasi motivo, non avrà diritto ad alcun rimborso o premio alternativo. Il premio si riterrà, a tutti gli effetti, consegnato.

Il premio non può essere trasferito/ceduto ad un altro soggetto.

Totale complessivo valore in comune commercio primo premio: Euro 3.000 IVA esclusa

PREMIO PER IL SECONDO CLASSIFICATO : attrezzature professionali da cucina, scelte discrezionalmente dal promotore, del valore in comune commercio di Euro 2.000,00 IVA esclusa

PREMIO PER IL TERZO CLASSIFICATO buoni spesa, scelti discrezionalmente dal promotore, del valore in comune commercio di Euro 1.000,00 IVA esclusa

ESTRAZIONE DEL PREMIO DI CONSOLAZIONE

Il Notaio/funzionario camerale estrarrà a sorte, tra i restanti sette finalisti non risultanti tre le prime

tre posizioni, il seguente premio di consolazione:

Fornitura di prodotti VANDEMOORTELE, scelti discrezionalmente dal promotore, del valore in comune commercio di Euro 100 IVA esclusa

L’estrazione verrà effettuata nel medesimo giorno in cui si terrà la finale, entro il 30 gennaio 2017,

successivamente all’individuazione dei primi tre classificati.

I premi (2°, 3° e premio di consolazione) verranno consegnati agli aventi diritto entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione.

TOTALE MONTEPREMI, IVA ESCLUSA:

-Euro 2.000,00 importo forfettariamente stimato, per i 10 finalisti, per raggiungere la città di

Rimini.

-Euro 3.000,00 IVA esclusa del primo premio finale assegnato dalla giuria.

-Euro 2.000,00 IVA esclusa del secondo premio finale assegnato dalla giuria.

-Euro 1.000,00 IVA, del terzo premio finale assegnato dalla giuria.

-Euro 100 IVA esclusa, del premio di consolazione (premio ad estrazione).

Totale : Euro 8.100,00 IVA esclusa.

CAUZIONE: viene prestata fideiussione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, per un importo di Euro 8.100,00 pari al 100% del valore complessivo del montepremi del concorso, ai sensi dell’art. 7, lettera a), del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.

ONLUS: il premio non richiesto o non assegnato, diverso da quello rifiutato, sarà devoluto alla seguente ONLUS EMERGENCY – Via Gerolamo Vida, 11 - 20127 Milano, Codice Fiscale 97147110155.

SOFTWARE: viene rilasciata un’apposita perizia in merito al funzionamento del software che registrerà i dati personali dei partecipanti oltre alla documentazione dagli stessi inviata. In ottemperanza a quanto previsto dall’art.1, comma 5, del DPR 430/2001 e dalla nota n.1300355/2003 del Ministero delle Attività Produttive non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento internet se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso ad internet di ogni singolo utente. IL SOFTWARE E I DATABASE SONO UBICATI IN ITALIA.

PRECISAZIONI FINALI

Per partecipare al concorso non è necessario effettuare alcun acquisto.

Ogni concorrente potrà vincere un solo premio (o di sorte o assegnato dalla giuria) ed essere indicato come riserva una sola volta.

Il premio finale e quello a estrazione non possono essere ceduti a terzi.

Aderendo al concorso, l’utente acconsente alla pubblicazione delle proprie ricette, da parte della promotrice e dell’associata, nonché dei propri nome e cognome, attraverso internet, materiale stampa e social network da parte della promotrice e dell’associata.

Il concorrente selezionato come finalista acconsente, partecipando alla presente iniziativa, a figurare

nelle riprese video che verranno effettuate nel corso della finale. Dovrà, quindi, obbligatoriamente, rilasciare idonea liberatoria alla società promotrice.

Il soggetto promotore si riserva la facoltà di confermare le vincite dopo aver effettuato tutti i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.

Il nome assegnato alla ricetta e l’immagine riprodotta nelle foto correlate non devono coincidere, neppure parzialmente, con loghi e/o marchi e/o segni distintivi altrui, non devono essere offensivi, volgari o contenere parole e/o espressioni di natura sessuale e/o parole che richiamino il nome di sostanze stupefacenti. Le medesime regole valgono per la descrizione degli ingredienti e, in generale, per il testo della ricetta. L’accettazione del nome della ricetta e delle foto correlate è, comunque, soggetta a insindacabile giudizio del promotore.

Per quanto attiene le ricette inviate si precisa che :

-il concorrente dovrà essere l’effettivo ideatore della ricetta con la quale partecipa; il partecipante,

inviando la propria ricetta e le relative foto, dichiara di detenerne tutti i diritti, ne assume la piena responsabilità in ordine al contenuto, liceità, natura, qualità e veridicità, sollevando la società promotrice e l’associata dall’onere di accertamento e/o controllo al riguardo e da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore e di ogni altro diritto connesso alla ricetta e alle relative foto inviate.

Il partecipante dichiara di essere l’autore unico e di avere la proprietà esclusiva della ricetta e delle

relative foto presentate per la partecipazione al concorso; di essere interamente titolare dei diritti d’autore (copyright) e garantisce, inoltre, che i diritti di proprietà e d’autore (copyright) non sono gravati da alcun atto che ne limiti l’efficacia.

La società promotrice e l’associata non assumono alcuna responsabilità in merito alle ricette inviate dai partecipanti; il concorrente è edotto che, partecipando alla presente iniziativa a premi, manleva VANDEMOORTELE ITALIA S.p.A e la società associata e delegata da qualunque eventuale contestazione gli venisse avanzata, da chiunque e a qualsiasi titolo.

Se venissero inviate due ricette identiche, sarà annullata la partecipazione del secondo concorrente che, in ordine temporale, ha partecipato.

Il partecipante non riceverà alcun tipo di compenso per la ricetta inviata. Il concorrente è edotto all’atto della partecipazione che cede a VANDEMOORTELE ITALIA S.p.A. e alla società associata ogni diritto sulla ricetta con il quale ha partecipato; a titolo esemplificativo: il diritto all’utilizzo, la pubblicazione, la realizzazione, o reclamizzazione della stessa.

Le ricette non saranno rese agli autori e potranno essere utilizzate dalla Società promotrice e associata per fini promozionali, senza limiti di mezzi, tempo e spazio.

VANDEMOORTELE ITALIA S.p.A. si riserva, in caso di indisponibilità - sopravvenuta e alla stessa non imputabile – di uno o più premi di sostituirli con altri di pari o maggior valore.

Se i dati inseriti dal concorrente scelto dalla giuria durante la selezione preliminare dovessero risultare incomprensibili, incompleti o palesemente non veritieri lo stesso decadrà dalla possibilità di proseguire nella partecipazione all’iniziativa e si procederà a selezionare un altro finalista.

La Società Promotrice/Associata non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.

E’ incombenza del vincitore effettuare, nei tempi indicati da questo regolamento, l’invio della documentazione richiesta. La società promotrice non ha responsabilità diretta o indiretta in ordine a ogni negativo accadimento che non consentisse alla documentazione trasmessa dal concorrente vincitore di giungere nei tempi precisati. La Ditta Promotrice e l’associata non si assumono inoltre alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita dovuto all’indicazione, da parte del concorrente, di dati non corretti, non veritieri, o di indirizzi/numeri non più attivi.

Nel caso in cui il vincitore rifiutasse espressamente il premio, in forma scritta, questo potrà rimanere a disposizione della Ditta Promotrice.

Il vincitore ha diritto al premio e non al suo valore economico.

La Ditta Promotrice e l’associata si riservano di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti gli utenti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple, etc.). La società promotrice e l’associata si riservano, prima di confermare formalmente la vincita, di effettuare ogni verifica ritenuta opportuna per accertare la correttezza della partecipazione. Qualora la documentazione richiesta dovesse risultare incompleta, illeggibile e/o contraffatta, verrà ritenuta non valida ai fini della partecipazione al concorso.

Ai vincitori sarà richiesto di firmare una dichiarazione liberatoria.

I premi non saranno, né totalmente né parzialmente, convertibili in gettoni d’oro o in qualsivoglia altra moneta o valuta.

La Società promotrice si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati utilizzati per la partecipazione. Nel caso in cui, a seguito dei controlli effettuati, venisse rilevata una partecipazione non conforme al regolamento, il concorrente non potrà partecipare al concorso; se selezionato verrà eliminato.

Le decisioni prese dalla giuria, in qualunque fase del concorso, sono definitive, inappellabili ed inoppugnabili in qualunque sede.

Il verbale di chiusura del presente concorso verrà redatto a MILANO (presso la Camera di Commercio di MILANO o presso un Notaio).

La società promotrice assume l’impegno di versare le imposte dovute per la presente manifestazione.

Per questo concorso si rinuncia ai diritti di rivalsa di cui all’art. 30 D.P.R. 29/09/1973 n. 600

Il regolamento completo della manifestazione a premi sarà a disposizione dei concorrenti presso la sede della società promotrice e dell’associata.

Informativa relativa al trattamento dei dati personali

New Business Media Srl è titolare del trattamento dei dati personali dei partecipanti al Concorso. Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 (‘Codice della privacy’) rende la seguente informativa: i dati personali conferiti verranno utilizzati per la partecipazione al Concorso e per finalità strettamente connesse allo svolgimento del Concorso medesimo (i.e. assegnazione, estrazione a sorte dei premi, comunicazione ai vincitori, attribuzione e consegna dei premi ecc.) nonché per adempiere ad obblighi di legge o regolamentari (ad es: adempimenti fiscali nonché adempimenti derivanti dal D.P.R. 430/2001). Il conferimento dei dati personali per questa finalità è obbligatorio per la partecipazione al Concorso e un eventuale rifiuto di fornirli comporterà, pertanto l’impossibilità per l’interessato di partecipare al Concorso e di ottenere la consegna del premio. I dati personali conferiti dagli utenti verranno trattati con modalità informatiche e mediante strumenti cartacei, idonei a garantire il rispetto della riservatezza degli interessati. I dati personali dei partecipanti, che non saranno – in ogni caso – oggetto di diffusione potranno essere comunicati a soggetti terzi ai quali la comunicazione si renda necessaria ai fini del corretto svolgimento del Concorso (notaio o altro pubblico ufficiale incaricato, Ministero dello Sviluppo Economico, fornitori di servizi, consulenti, soggetti incaricati della consegna dei premi, giurati, ecc), nonché qualora l’interessato abbia prestato il proprio consenso espresso, ai fini dell’invio di comunicazioni commerciali relativi ai marchi del gruppo Tecniche Nuove. Per avere l’elenco completo dei responsabili è possibile contattare il Servizio Clienti del Gruppo Tecniche Nuove Tel. 02.39.090.440 Fax 02.39.090.335 oppure a inviare un’e-mail a privacy@tecnichenuove.com. Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario o per comunicazioni commerciali inviando un’e-mail a privacy@tecnichenuove.com.

  1. VANDEMOORTELE ITALIA S.p.A.

La società delegata

DUE D SRL

Dott.ssa Cinzia DE FILIPPIS

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome