Raccontaci come presenti il tuo risotto

Continua fino al 20 luglio la sfida per i più bei risotti, aspettiamo anche il tuo!

Si mangia prima con gli occhi che con la bocca. Un motto che ha in sé una importante regola che il gestore di un locale ben conosce: per attirare il cliente bisogna stimolare tutti i sensi, a partire dalla vista. Un piatto ben presentato, guarnito con tocchi veloci, curato per abbinamenti cromatici e forme, invoglia l’avventore e costituisce un valore aggiunto per ogni pietanza. Insomma, anche l’occhio vuole la sua parte, al bar come al ristorante.

Proprio pensando a questo aspetto nasce la sfida che vi proponiamo: fino al 20 luglio potrete inviare alla redazione la vostra idea (inviandoci una semplice fotografia scattata col cellulare), il vostro stile nel presentare un risotto.
Basta seguire poche regole essenziali. Ricordatevi che nel piatto dovrà esserci un bel gioco di colori (meglio non usare piatti dello stesso colore della pietanza). Puntate su consistenze diverse, sempre piacevoli al palato: un elemento croccante, ad esempio una cialdina di parmigiano sul risotto, sarà per i nostri esperti un’idea da premiare.
Badate infine alla disposizione nel piatto: quelli rettangolari vi danno la possibilità di giocare con croci e diagonali. I primi 50 che invieranno la loro idea si assicureranno un abbonamento omaggio alla versione digitale di Bargiornale e un grembiule Fiordiprimi Surgital.

Come partecipare

Clicca qui per compilare il form con la descrizione della tua idea di presentazione di un piatto pronto (max 500 battute) corredando il tutto con una foto o illustrazione. Hai tempo fino al 20 luglio per raccogliere la nostra sfida. L’idea migliore sarà pubblicata sul numero di settembre di Bargiornale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome