Pianetahotel novembre_dicembre 2013

Archivio Copertine Horeca –

8 cover story front office 16 Responsabilità sociale d’impresa: un tema centrale anche per catene e indipendenti che vogliono comunicare il proprio impegno. Parlano operatori e consulenti 22 B.A.R. 24, la nostra mostra-evento che ha debuttato a Host 2013, va in tournée. L’identikit dei sei concept in scena 28 La visione multibrand del gruppo Chc, per creare uno stile unico e riconoscibile 32 Fairtrade, il marchio etico, si espande nell’horeca con nuovi prodotti non food design&contract 34 Co…

8 cover story

front office
16 Responsabilità sociale d’impresa: un tema centrale anche per catene e indipendenti che vogliono comunicare il proprio impegno. Parlano operatori e consulenti
22 B.A.R. 24, la nostra mostra-evento che ha debuttato a Host 2013, va in tournée. L’identikit dei sei concept in scena
28 La visione multibrand del gruppo Chc, per creare uno stile unico e riconoscibile
32 Fairtrade, il marchio etico, si espande nell’horeca con nuovi prodotti non food
design&contract
34 Conquistare nuovi spazi outdoor con coperture e arredi di nuova generazione. Stili, superfici e materiali in rassegna e i consigli degli esperti di Pianetahotel 
42 Conservare e ristrutturare, rispettando tradizioni e territorio. Un convegno a Hotel 2013 ha presentato esperienze e modelli virtuosi di hotel “rigenerati”
46 impronte: Sofia Gioia Vedani (Planetaria Hotels)
food&beverage
62 Host ha messo in mostra i nuovi dettami in tema di arredo della tavola. Le novità più “cool” e alla moda delle aziende e i suggerimenti di una super esperta
68 Maison Borella (Mi) è un hotel atipico, dove la proposta ristorativa è basata sul principio dell’alta qualità, ma accessibile
70 Formula Renaissance Food: menù detox che seguono l’ospite fino a casa
72 vini&co: La suite dedicata al vino all’Hotel Danieli
74 News: Mulino Bianco, Moak, Dr.Schär, Calvisius, AD Chini
76 osservatorio: Cristina Ziliani (Berlucchi)
back office
78 Più connessioni e tecnologie digitali. Questi sono i nuovi desideri dei clienti, sempre più dipendenti dalle reti
84 Razionalizzare risorse e forniture grazie a una centrale d’acquisti. Il modello Besteam che vanta oltre 600 associati 
86 Gamba Manifatture 1918: accappatoi, teli e accessori taylor made che fanno la differenza
88 Nuovi nomi e confezioni per i prodotti Tork, sempre più ecofriendly
89 ecohotel: Laida Weg Experience Hotel, locale smart all’ultima edizione del Premio Horeca 24 
92 agenda
94 News: Amuchina Professional, Diversey, Imesa, Kärcher
96 Indirizzi Web
management
49 Le recensioni online sono un importante strumento per potenziare il business. Ecco come
52 Per i clienti Internet è diventato il secondo strumento per effettuare la scelta dell’albergo. Ma solo il sito non basta più: un esperto spiega come utilizzare al meglio il web 
54 Differenziare la propria offerta è fondamentale. Un libro raccoglie 101 idee a basso costo per rendersi unici agli occhi del cliente
56 Nato negli Usa, il metodo Influencer individua i 6 motivi per cui si attuano comportamenti sbagliati. E spiega come cambiarli
58 Il Decreto del Fare ha fissato una serie di materie dove il tentativo di conciliazione è indispensabile, prima di poter intentare una causa. Una formula rapida e a poco prezzo per risolvere le liti
60 Libri&Carriere

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome