Iri rileva Gira Foodservice e si focalizza sul fuori casa

La conoscenza approfondita delle tendenze in atto nel proprio settore costituisce un punto di partenza fondamentale per assumere qualsiasi decisione che riguarda la propria attività. A questa regola non sfuggono gli operatori del canale fuori casa, per i quali la qualità e la quantità delle informazioni a disposizione diventa sempre più un prezioso strumento a supporto delle scelte da fare a livello di vendite, marketing o gestione del marchio.

Proprio per soddisfare questa domanda, Iri, tra le maggiori realtà mondiali nella fornitura di informazioni sui mercati del largo consumo e sullo shopper, ha deciso di focalizzare maggiormente la propria attività su questo canale. A tale scopo, la società ha acquisito la partecipazione di maggioranza di Gira Foodservice, una delle principali aziende in Europa specializzate nel monitoraggio dell’out-of-home.

La collaborazione tra le due società e la combinazione delle reciproche competenze, consentirà di offrire ai clienti di entrambe una visione più dettagliata e completa del mercato, con analisi approfondite su tutte le categorie del comparto fino a livello di brand. Gira Foodservice vanta infatti, una grande esperienza nel monitoraggio del mondo del fuori casa, attraverso analisi quantitative e qualitative sugli operatori del settore e sulle meccaniche distributive. L’azienda, inoltre, detiene un ampio portfolio di servizi informativi dedicati agli operatori del fuori casa, consumatori, fornitori e distributori. Tale esperienza combinata con le competenze di Iri nel tracking continuativo e nelle analisi avanzate per il largo consumo permetterà anche di offrire una serie di nuovi servizi, come analisi multi-channel per l’individuazione delle opportunità di crescita.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome