Innovazione e servizio premiano Edenred

Aziende –

Positiva la chiusura del bilancio 2011 di Edenred, azienda madre di Ticket Restaurant, protagonista internazionale nel settore dei servizi prepagati. Il commento del presidente Jacques Stern.

Nonostante la crisi del mercato del lavoro in Europa, la crescita è per alcune aziende un dato costante. Creatore di Ticket Restaurant, la francese Edenred (ex Accor Service) ha fatto registrate infatti importanti risultati grazie alla buona tenuta dei buoni pasto che consentono una ridistribuzione del potere di acquisto dei dipendenti e a nuove soluzioni in campo sociale come il Ticket Transporte per gli spostamenti domicilio-lavoro. «L’anno passato è stato un anno contrassegnato da buoni risultati – afferma il presidente Jacques Stern – in linea con gli obiettivi prefissati e, al tempo stesso, un anno di consolidamento. Risultati determinati dalla nostra capacità di servizio e innovazione, con soluzioni dedicate alla pausa pranzo e alla incentivazione al welfare aziendale e sociale, soluzioni che ci permettono di essere il primo operatore in Italia nel settore dei buoni di servizio». Alcuni dati significativi: risultato operativo pari a 940 milioni di euro (9,2% in più rispetto all’anno precedente) su ricavi in aumento del 9,7% a 1,032 miliardi di euro e un volume di emissione che supera il 15 miliardi di euro (+9,7%). In lieve crescita l’Europa (+2,1%), mentre l’America Latina conferma il proprio eccellente momento con un +20,1%, con un risultato operativo corrente (fatturato totale al netto degli oneri) di 355 milioni di euro.
Ventaglio di prodotti

La proposta Edenred Italia si articola principalmente su quattro prodotti: Ticket Restaurant, il buono pasto più diffuso, interamente deducibile e con Iva al 4% detraibile; Ticket Compliments Top Premium, buono shopping per premiare e incentivare collaboratori, dipendenti e rete commerciale, spendibile in 8mila punti vendita e su complimentstore.it, portale con 78mila prodotti; Expendia Smart, soluzione che solleva dalla gestione delle note spese tramite una piattaforma web centralizzata e una carta prepagata per i dipendenti; Ticket Compliments Selection, buono shopping più carburante per premiare e incentivare.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome