Il cocktail di Bargiornale per il Salon du Chocolat. By Filippo Sisti

Alla prima edizione italiana del Salon du Chocolat, il prossimo 15 febbraio, Bargiornale lancerà il cocktail ufficiale della manifestazione

Lunedì 15 febbraio, alla prima edizione italiana del “Salon du Chocolat” in programma a The Mall - Porta Nuova Varesine di Milano, Bargiornale lancerà “Chocolat” il cocktail ufficiale della manifestazione (ottieni un biglietto d'ingresso con il 50% di sconto).
Lo introdurrà  al pubblico, dalle 16 alle 17, il suo autore Filippo Sisti, tra le menti creative di Carlo e Camilla in Segheria, il bar e ristorante di Carlo Cracco a Milano. La miscela - un preparato di olive e cioccolato, con succo di melograno, vodka, limone, zucchero e Punt e Mes - è liberamente ispirata a un dessert di Luca Sacchi miglior chef pasticcere del 2014 e sous chef del ristorante Cracco.
In sostanza è una trasposizione in forma liquida di una ricetta solida. Un marchio di fabbrica del bar di Carlo e Camilla in Segheria che sin dal suo esordio punta a utilizzare tecniche, attrezzature e materie prime tipiche della cucina per realizzare drink fuori dall’ordinario.
La sua “cucina liquida” sforna ogni sera drink buoni quanto indecifrabili. Specialità criptate che hanno reso popolare quanto unico in Italia il lavoro di Filippo Sisti e della sua squadra composta dall’asso Luca Vezzali (ex Luca e Andrea) e da Federico Volpe, tra le grandi promesse del bartending nazionale.

La ricetta

Ingredienti: 20 ml “preparato di olive e cioccolato” *, 30 ml succo melograno, 30 ml vodka, 10 ml limone, 20 ml zucchero, 15 ml Punt e Mes. Per il preparato di olive cioccolato versare nel blender una parte di olive (senza nocciolo), una parte di zucchero, una parte di cioccolato fondente a pezzi e 2 cucchiai di malto d’orzo. Frullare e passare servendosi del colino. Shakerare gl ingredienti e filtrare in coppa.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome