Il cioccolato Cacao Barry cambia look

Barry Callebaut, azienda con sede a Zurigo e tra i maggiori produttori mondiali di cacao e cioccolato, cambia look alle proprie linee di prodotto commercializzate con il brand Cacao Barry. I pregiati cacao e cioccolati verranno forniti in una nuova confezione studiata per conservare gli aromi in maniera ottimale. I nuovi sacchetti sono infatti realizzati con un materiale ermetico, interamente riciclabile e resistente alle forature che, grazie alla barriera antiumidità, consente di preservare la freschezza e l’integrità del contenuto. Sono inoltre dotate di zip salvafreschezza, soluzione che le rende facili da aprire, senza l’uso di forbici, e da richiudere, per un pratico uso, e di un fondo piatto che ne assicura la stabilità e li rende facili da riporre sia in orizzontale sia in verticale.

Sempre nell’ottica di semplificare il lavoro degli utilizzatori professionali, la grafica dei sacchetti riporta tutta una serie di informazioni che consentono di identificare in modo chiaro ciascun prodotto e le proprie caratteristiche, senza necessità di rimuovere la confezione dallo scaffale. Su ogni lato sono infatti stampate indicazioni che riguardano la percentuale di cacao, la sua fluidità, formato, peso netto, cui si aggiungono le illustrazioni e le descrizioni degli aromi, in modo da comunicare in modo immediato ed efficace il gusto del cioccolato, oltre a ulteriori   informazioni sulla composizione e l’origine della materia.

Le prime linee Cacao Barry a essere proposte con il nuovo packaging sono Plantation e Origine. La prima è costituita da due prodotti, Alto el Sol e Madirofolo, cioccolati fondenti da copertura realizzati con cacao bio provenienti, rispettivamente, da Perù e Madagascar, disponibili in confezioni da 6 x 1 kg. La linea Origine è invece composta da 10 diverse varietà di cioccolato da copertura, sia fondente sia al latte, disponibili in confezioni da 6 x 1 kg e da 4 x 2,5 kg.

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