I Top Event di Baritalia Hub: sfide tra campioni di cocktail e caffè

Il nostro laboratorio di miscelazione itinerante. La sfida dedicata alle Barlady. Le competizioni a tema caffè e la gara dedicata ai bartender under 25. Gli eventi che animeranno Baritalia Hub a Bari

25 e 26 settembre, Bari, Fiera del Levante. Due giornate intense, quelle della seconda edizione di Baritalia Hub organizzata da Bargiornale, che avranno il loro clou un una serie di eventi speciali in cui le star saranno i protagonisti del mondo bar. Tantissimi gli appuntamenti speciali da non perdere, fra questi ve ne segnaliamo alcuni davvero esclusivi: quattro grandi contest e un'intera giornata dedicata alla formazione sul mondo del caffè.

Registrati per ottenere il tuo biglietto omaggio cliccando qui

Aperitivo sul palco. Lunedì 25 settembre va in scena la tappa finale di Baritalia Lab, il nostro laboratorio di miscelazione itinerante, quest'anno dedicato al tema dell'aperitivo. Dieci squadroni, composti ognuno da quattro bartender, presenteranno tre drink: un twist su un classico, un aperitivo con side e un concept di aperitivo da asporto. Ad assaggiarli una giuria d'eccezione: Nico De Soto, Jad Ballot, Daniele Dalla Pola e la chef stellata Antonella Ricci. La miglior soluzione d'asporto sarà invece giudicata da Alberto Conti, Diego Ferrari e Carlo Meo.

Coffe Relay. Va in scena lunedì 25 settembre la prima gara a squadre per baristi italiani: si sfideranno dieci team, selezionati per estrazione a sorte, composti da 4 professionisti ciascuno. Dovranno cimentarsi in un espresso, in un disegno di latte art, in una estrazione filtro e in un drink.

Lady Amarena. Dodici barlady in arrivo da tutto il mondo si sfideranno martedì 26 settembre in una competizione dalla formula inedita, per conquistare la palma di Lady Amarena, riservata a colei che saprà meglio valorizzare l'Amarena Fabbri in miscelazione.

Baritalia Junior. Dopo le barlady, saliranno in pedana i giovani bartender. professionisti under 25 che dovranno dimostrare di padroneggiare l'arte della miscelazione, proponendo una ricetta inedita per l'aperitivo sotto gli occhi di Salvatore Calabrese, Tad Carducci e Fabio Raffaelli.

Coffe Campus. Martedì 26 settembre sarà una giornata dedicata alla formazione sul mondo del caffè. Si alterneranno momenti di degustazione di diverse miscele e metodi di estrazione ad attività di formazione curate dal Centro Formazione Don Leonardo Lorusso.

Non hai ancora il tuo biglietto omaggio? Clicca qui per ottenerlo

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome