I distillati di Compagnia dei Caraibi in edizioni limitate per il Natale

Rum, gin e vermouth in speciali edizioni limitate. È ricca la gamma di prodotti premium importati da Compagnia dei Caraibi proposti in edizioni speciali dedicate alle festività natalizie.

Nel campo dei rum la prima novità è costituita da Diplomático Reserva Exclusiva, rum unico ed equilibrato, dagli accenni avvolgenti di caramello, arancia, sciroppo d’acero e liquirizia, che per l’occasione arriva in una valigetta metallica, semplice ed elegante, dalle finiture dorate.

Sempre firmata dalla distilleria venezuelana è Diplomático Single Vintage, un’edizione limitata di una delle massime espressioni della raffinata selezione Prestige. Affinato in alambicchi in rame, invecchiato per 12 anni in botti che in precedenza avevano contenuto bourbon, whisky single malt e, infine, trasferito in botti ex sherry per il tocco finale, è un rum per i palati più esigenti, con i suoi avvolgenti aromi di vaniglia e mandorla, e dal gusto potente con ricche e intense note di caramello e tabacco.

Completano l’offerta Diplomatico le due referenze, N°1 e N°2, sempre in edizione limitata, della nuova Distillery Collection, realizzate utilizzando come metodo di distillazione, rispettivamente, il single batch kettle e il single barbet column.

Plantation 20th Anniversary

Ancora nel campo dei rum, l’ultima proposta proviene dalle Barbados ed è Plantation 20th Anniversary. Un’edizione straordinaria del Plantation fatta per celebrare il ventesimo anniversario della distilleria Maison Ferrand e realizzata con l’assemblaggio di rum di 12-20 anni originari dell’isola caraibica. Invecchiati inizialmente nel paese di origine, i pregiati rum completano l’affinamento in Francia, nella regione di Cognac. Un doppio passaggio dal quale nasce un prodotto dal colore ambrato e dall’aroma fruttato, con note di vaniglia e cacao, proposto in un pack altrettanto ricercato, con una finestra trasparente centrale bordata da motivi floreali, che lascia visibile il contenuto, e accompagnata da due bicchieri da degustazione.

Passando al gin, troviamo tre offerte a firma Gin Mare: Gin Mare G&T, Triple Orange G&T e Christmas Lantern. La prima è costituita da un pack bianco con fantasie argentate, che contiene una bottiglia del gin mediterraneo da 700 ml e 4 bottiglie di acqua tonica 1724, un kit ideale per la preparazione di un perfetto Gin&Tonic. Triple Orange G&T, invece, è una formula ispirata alla ricetta di una delle più seducenti rivisitazione del long drink proposta da Gin Mare: un’edizione speciale che contiene una bottiglia di Gin Mare (700 ml), un barattolino di marmellata di arancia amara, un bitter all'arancia e alcune fette di arancia essiccate. Il tutto completato da un barspoon professionale personalizzato Gin Mare. Infine, la Christmas Lantern, dove la bottiglia del gin mediterraneo è racchiusa all’interno di una versione natalizia della sua iconica lanterna, con delicate decorazioni a forma di fiocco di neve, pensata per fungere da addobbo o da portacandela.

Vermut Rosso Riserva Carlo Alberto

La gamma di proposte di Compagnia dei Caraibi si chiude con Vermut Rosso Riserva Carlo Alberto, un vermouth perfetto per la miscelazione, dal gusto ricco ed armonioso, grazie al sapiente bilanciamento delle note regalate dalle 25 erbe e spezie utilizzate per la sua aromatizzazione. Botaniche che lasciano sprigionare al tempo stesso profumi intensi e delicati con freschi sentori di ciliegia e frutta estiva, fiori di achillea, fragrante fava tonka, tarassaco e menta, spezie, scorza d’arancia e quassia esotica. Un prodotto premium nell’iconica bottiglia scanalata da 750 ml per l’occasione racchiusa in un elegante astuccio cilindrico.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome