I cognac premium di Maison Hardy in Italia con D&C

Due cognac super premium rappresentano la novità lanciata da D&C per le festività natalizie. Si tratta di Noces de Diamant e Noces de Perle, con le quali l’azienda di Corsico amplia la sua gamma di distillati firmati dalla maison francese di cognac Hardy, importate e distribuite in esclusiva per l’Italia.

Fondata nel 1863 da Anthony Hardy, un mercante inglese di vini che scelse le terre d’Oltre manica come luogo d’adozione, tanto da usare il simbolo del galletto francese per i suoi prodotti, la maison è oggi nelle mani di Bénédicte Hardy, rappresentante della quinta generazione di produttori di cognac, e ha nella Collezione prestige il meglio della propria produzione.

A questa appartengono le due novità, realizzate con un insieme di assemblaggi di trenta, cinquanta, sessant’anni e più, realizzati nella Grand Champagne, una delle sei cru che fanno parte dell’Appellation d'origine contrôlée (Aoc) del cognac. Nello specifico, la Grande Champagne, caratterizzata da terreni completamente gessosi e un clima più favorevole, è particolarmente indicata per cognac adatti al lungo invecchiamento e di migliore struttura.

Noces de Diamant (volume alcolico 40%) è infatti un ricco e complesso Grand Champagne cognac caratterizzato dall’aroma di arancia amara e zenzero. In bocca risulta molto vellutato ed estremamente piacevole al gusto, grazie alla raffinata combinazione di aromi speziati, zafferano e cuoio.

Un gusto ancora più complesso e raffinato presenta Noces de Perle (volume alcolico 40%), una miscela di ben dieci Grand Champagne cognac. Aromi di uva sultanina si mescolano a quelli di fiori essiccati per conferire un gusto leggermente speziato all’attacco in bocca con un finale elegante e inaspettato di vaniglia.

Entrambi i distillati si presentano all’interno di confezioni di grande impatto: due caraffe artistiche nate dalla collaborazione con Daum Cristallerie e Maison Lalique, le due prestigiose cristallerie francesi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome