Gruppo Meregalli apre al food service

Mercato –

Storico importatore e distributore di alcolici di alta gamma, l’azienda di Monza punta al settore degli alimenti italiani, tipici e biologici, per l’horeca con la linea “18.56 Le Delizie”.

Presente da protagonista nel mercato horeca delle bevande alcoliche top da oltre 155 anni, il Gruppo Meregalli ha deciso di aprire una linea di prodotti food di alta gamma chiamandola “18.56 Le Delizie”. Pasta, riso e cioccolato sono i primi prodotti alimentari entrati a far parte del portafoglio prodotti dell'azienda di Monza su un totale di oltre 240 tipologie. «Giocando sulla data di fondazione della nostra azienda - precisa Marcello Meregalli, il giovane amministratore delegato che ha affiancato il padre e presidente Giuseppe nella conduzione (nella foto) - abbiamo voluto sottolineare l'orario delle h.18,56 in cui generalmente si esce dal posto di lavoro e si comincia a dedicare alla cura del corpo e spirito, frequentando una palestra, consumando alimenti di qualità, uscendo per aperitivi o cene. Vogliamo così cogliere una interessante occasione di mercato che sempre più punta sui prodotti italiani, tipici e biologici, utilizzando anche la rete delle nostre consociate in Francia, Svizzera e Ghana e le partnership con distributori specializzati in altri 10 Paesi del mondo». Attualmente il Gruppo Meregalli dispone di una struttura logistica di oltre 1.500 mq, dei quali 200 climatizzati, con oltre 140 agenti sul territorio, 12mila clienti horeca serviti con oltre 2mila specialità alcoliche, dai vini agli spumanti, dalle birre artigianali ai distillati e liquori. «Nell'arco dei primi tre anni - continua Marcello Meregalli - intendiamo raggiungere i 5 milioni di fatturato nel settore food che andranno ad aggiungersi agli attuali 50 milioni del fatturato 2010 wines & spirits».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome