Gli ospiti guidano il restyling

Hotel –

Un albergo di Piacenza coinvolge i suoi clienti nel progetto di ristrutturazione, creando un sito e una community web

Un albergo come lo vogliono i clienti: l'iniziativa di un'hotel di Piacenza ha trasformato il progetto di ritrutturazione nella possibilità di conoscere meglio i propri ospiti, creando una community e sfruttando così le potenzialità del web. L'idea è semplice: basta compilare un modulo online con i suggerimenti per l'arredamento, le tecnologie o i servizi che si vorrebbero introdurre nelle nuove stanze, ricevendo in omaggio un buono sconto del 50% per una notte di soggiorno o altre promozioni.

La ristrutturazione dell'Hotel Ovest avverrà in due passi successivi: prima il seminterrato, che ospita il bar e la sala colazione, e il piano terra con la hall e alcune camere; poi sarà il turno dei tre piani con dieci camere ciascuno. L'intervento riguarderà impianti, arredi, rivestimenti e destinazione d'uso dei locali.

Quali sono le principali richieste dei clienti? Le risposte convergono su tre aspetti, luce, tecnologia e razionalità degli spazi, come spiega il resident manager Claudia Ferrero: «Molti businessman hanno chiesto di poter usufruire della cromoterapia come efficace trattamento antistress. Grazie all'impiego della tecnologia a led, è possibile ottenere un'illuminazione delle camere che cambia intensità e colorazione a seconda delle esigenze del cliente. La tecnologia dev'essere easy e permettere a tutti di connettersi a internet senza problemi. La scrivania, infine, diventa un piccolo mini ufficio per lavorare anche in camera». La community web servirà inoltre a creare un database della clientela, da sfruttare per iniziative di marketing mirato, in base ai diversi profili dei clienti.

CONDIVIDI

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here