Forni Rational di scena in Sicilia

Eventi –

Alla seconda edizione di Ambrosia a Castelvetrano, il forno combinato Rational SelfCookingCenter whitefficiency ancora una volta ha dato prova di poter moltiplicare l’offerta della ristorazione, grazie alle cotture diversificate contemporanee.

Il Forno SelfCookingCenter whitefficiency di Rational è stato al centro della seconda edizione di Ambrosia, manifestazione regionale per la promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici siciliani, svoltasi a Castelvetrano (Trapani). Un’idea nata dallo chef Angelo Franzò al fine di usare consapevolmente i prodotti del territorio e trasformarli in prelibatezze nel piatto. Grazie al rivenditore Chinnici, un forno combinato Rational SelfCookingCenter whitefficiency ha dato prova di poter cuocere in contemporanea, a temperature diverse per ciascun ripiano, una serie di piatti e preparazioni speciali. Così croissant, bignè, biscotti hanno condiviso nello stesso forno spazi diversi per la preparazione di pizze, panini, snack e piccola cucina.
«Basta un metro quadrato - commenta Enrico Ferri, ad Rational Italia - e ogni semplice pasticceria può trasformarsi facilmente in un bistrot di tutto rispetto, moltiplicando l’offerta per una ristorazione multipla a tutte le ore. Professionalità ed esperienza consentono alle nostre macchine di essere sempre più facili da utilizzare, grazie a una centralina di controllo delle temperature (nella foto ndr) che ricorre alla tecnologia più avanzata». Nato in Germania, il gruppo Rational è un protagonista mondiale nel campo delle cucine professionali, con filiale italiana a Mestre (Venezia).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome