La catena Open Baladin apre anche a Ginevra

il bancone di Open Baladin Genève
Dopo i locali italiani, Teo Musso punta sulla Svizzera trovando la collaborazione di otto birrifici artigianali indipendenti. Largo spazio anche a una cucina innovativa.

Dopo i locali Open Baladin di Cuneo, Torino e Roma, Teo Musso ha deciso di passare la frontiera ed aprire un nuovo locale a Ginevra (Svizzera) dedicato anch'esso alla cultura della birra artigianale, promuovendola attraverso i prodotti anche di altre realtà artigianali indipendenti.

Nato nel 2009, il progetto Open Baladin propone un'ampia scelta di birre artigianali alla spina di varie birrifici italiani e, nel caso del locale di Ginevra, anche svizzeri, grazie alla collaborazione con l'imprenditore Giuseppe Montilla che già dispone di altri locali di successo.

Novità assoluta è la presenza in Open Baladin Genève di una sola cotte da 10 ettolitri a vista, con una cantina sotterranea in cui fermentano le due tipologie di birra (Blonde e Blanche Carougeoise) prodotte in esclusiva per il locale e che potrà ospitare collaborazioni con altri birrifici.

Come di consueto la colorata scenografia è stata affidata all'artista francese Marina Obradovic e al suo gruppo di artisti-artigiani. Il locale si compone di una sala principale dotata di 120 posti a sedere con il banco per 30 birre alla spina (più quelle in bottiglia e in lattina), due zone laterali, uno spazio shop e un ampio dehors.

Trenta birre alla spina: 2 in esclusiva, 12 Baladin più 16 svizzere

Oltre a 12 birre alla spina Baladin, il banco dispone di 16 birre artigianali svizzere a rappresentare 8 birrifici artigianali indipendenti: Bière du Niton, Brasserie Les Barbus, Brasserie du Malt, Brasserie Artsanale Gotan, Hoppy Pug, Brasserie de la Borne, Brasserie FMR, 7Peaks Brasserie.

Oltre alla gamma di bibite Baladin, per gli amanti del bere miscelato è a disposizione la gamma di Beer Cocktail Baladin, più la ricetta "Il Gin Tonic come lo vuoi tu" ottenuta miscelando Gin Baladin con le Toniche Baladin.

Anche il momento food ha ricevuto le dovute attenzioni. La cucina di Open Baladin Genève infatti propone la Focaccia Nazionale (prodotta nel carcere di Cuneo) da farcire con mozzarella o salmone marinato alla birra, più una proposta vegana con zucchine, semi misti, zenzero e pesto di pomodoro. Non mancano anche insalate miste, sfizioserie fritte, ravioli con ripieni golosi, specialità di carne e di pesce, compresi gli Open Burger con carni selezionate.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome