
Incarna lo spirito della stagione più vivace dell’anno Amuerte Yellow, la summer edition 2025 di Amuerte, il gin premium che ha tra i suoi ingredienti le foglie di coca peruviana. Prodotta in edizione limitata, la nuova referenza, distribuita come tutta la gamma da Anthology by Mavolo, celebra la bella stagione regalando a bartender e consumatori un viaggio sensoriale dai toni decisamente esotici e tropicali.
Il nuovo distilled gin (alc 435 in vol) ha infatti come protagonista il mamoncillo, un piccolo e raro frutto verde tropicale originario dei Caraibi e dell’America Latina, noto anche come “lime spagnolo”, dalla delicata dolcezza e con un tocco acidulo che ricorda il mango e il litchi, che dona una nota fresca, fruttata ed esotica. I suoi aromi vibranti e suo profilo fruttato si fondono armoniosamente con la nota balsamica del ginepro, quella erbacea dell’angelica, al tocco speziato del coriandolo e alla nota amaricante delle foglie di coca, che ne completano la ricetta. Il risultato è un distillato che sorprende al naso con i suoi aromi tropicali e raffinato, elegante, complesso e avvolgente al palato, ideale sia da servire liscio sia in miscelazione, dove può essere impiegato, oltre che per realizzare freschi Gin&Tonic, per dare vita a originali creazioni dal tocco esotico.
Il colore dell'estate
Ma l’omaggio all’estate di Amuerte Yellow prosegue anche nella bottiglia (700 ml), dove ogni dettaglio è stato studiato per evocare il calore, la luce e la vitalità della stagione. Questa è infatti dipinta di un elettrizzante giallo neon, che richiama il colore delle spiagge al tramonto, mentre i decori in platino rimandano ai raggi del sole.
Il nuovo arrivato amplia la gamma di gin del marchio creato da Jeroen Reynders con la moglie Eveline. Un’offerta di distillati premium che ne loro diverse espressioni hanno come tratto comune l’alta qualità, la ricerca di sapori insoliti e la presenza nella ricetta delle foglie di coca del Perù: Amuerte Black, Amuerte White, Amuerte Blu, Amuerte Green, Amuerte Red e Amuerte Orange.