elit essentia, gli spray naturali per il finish dei cocktail firmati elit Vodka

Nasce per regalare un tocco di unicità ai cocktail elit essentia, la gamma di spray naturali firmati da elit Vodka, la vodka ultra-luxury importata e distribuita in Italia da Velier.

Creata appositamente per il brand da Podere Santa Bianca, un’azienda agricola situata a Volterra, nel cuore della Toscana, la gamma comprende quattro essenze, Lemon, Bitter Orange, Green Mandarin, Black Pepper, da utilizzare per donare un finish aromatico ai drink.

Frutto di una ricerca artigianale, gli spray elit essentia sono soluzioni idroalcoliche di olii essenziali a base di agrumi e spezie, un prodotto naturale che dona profumo ai cocktail senza alterarne il gusto, così da offrire un’esperienza multisensoriale di alto livello.

Eleganza aromatica, anima naturale, unicità ed esclusività sono gli elementi essenziali del prodotto, comunicati anche dal packaging nel quale viene fornito, una scatola di pelle nera, un prezioso scrigno per i quattro spray.

Essenze che si sposano perfettamente con la morbidezza di elit Vodka, ad esempio nella preparazione di un Martini cocktail, ma che si prestano bene anche alla sperimentazione per offrire un finish contemporaneo a nuove creazioni.

Il nuovo prodotto è stato presentato nel corso di elit essentia experience, un training svoltosi a Milano, presso Octavius House of Spirits and Fancy Drinks, tenuto da Dom Costa, bartender e mixology manager di Velier, e Claudio Gaiaschi del Podere Santa Bianca. All’evento hanno preso parte i bartender di alcuni dei migliori cocktail bar d’Italia, quali Armani/Bamboo Bar dell’Armani Hotel di Milano; Bar Cavour - Del Cambio di Torino, Oriental Bar dell’Hotel Metropole di Venezia, Atrium Bar del Four Seasons e Fusion Bar by Salvatore Ferragamo di Firenze, Chorus Café e Bar Locarno dell’Hotel Locarno di Roma, che hanno potuto testare le quattro essenze per esplorare le possibili declinazioni del Martini cocktail realizzabili utilizzando la gamma.

 

Le proposte di Dom Costa

The strawbery&basil elit® Martini

Ingredienti:

5 cl elit Vodka, 1 cl Chambord o liquore lampone, 3 cl di purea di fragole fresche, 1 ciuffetto di basilico, 1,5 cl di succo di limone,

Preparazione:

Versare gli ingredienti, tranne il basilico, nello shaker. Aggiungere ghiaccio e shakerare. Filtrare in coppetta e decorare con foglia di basilico. Vaporizzare con elit essentia Black Pepper

The exotic elit Martini

Ingredienti:

4 cl purea di frutta tropicale (mango, ananas, frutto della passione e lampone), 6 cl elitVodka

Preparazione:

Aggiungere la purea nello shaker insieme alla vodka. Shakerare e filtrare con il colino fine. Vaporizzare sul cocktail elit essentia Green Mandarin.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome